Campania/Cronaca/Interno/Musica

Peppe O’Blues & Friends al King’s Cross Irish Pub a Salerno per la Jimi Hendrix Night

serata-hendrix-301116Per omaggiare il più grande chitarrista di tutti I tempi, come è stato definito nel 2011 dalla prestigiosa rivista Rolling Stones, JIMI HENRIX, mercoledi 30 novembre2016 ci sarà un evento unico, speciale, targato Peppe O’Blues & Friends, al King’s Cross Irish Pub a Salerno.

Tre chitarristi d’eccezione, Peppe ò Blues , Massimiliano D’Alessandro ed Angiolo Pierantoni, daranno vita, voce e suono ad una imperdibile, sfolgorante notte di Musica, alternandosi sul palco, per poi suonare insieme. Saranno egregiamente coadiuvati da Pasquale di Fiore, basso e voce, e da Rosario Vitiello, batteria e voce.

La Band

ANGIOLO PIERANTONI chitarra e voce

MASSIMILIANO D’ALESSANDRO chitarra e voce

PEPPE ò BLUES chitarra e voce

PASQUALE DI FIORE basso e voce

ROSARIO VITIELLO batteria e voce

peppe-o-bluesJames Marshall “Jimi” Hendrix , nato nel 1942 e morto nel 1970, è stato uno dei maggiori innovatori nell’ambito della chitarra elettrica: durante la sua parabola artistica, tanto breve quanto intensa, si è reso precursore di molte strutture e del sound di quelle che sarebbero state le future evoluzioni del rock attraverso un’inedita fusione di blues, rhythm and blues/soul, hard rock, psichedelia e funky.

Woodstock

Il festival di Woodstock del 1969 fu sicuramente uno degli eventi più rappresentativi per l’intero immaginario collettivo correlato alla musica degli anni sessanta ed al movimento flower power. In tale contesto, la performance di Jimi Hendrix divenne un vero e proprio simbolo del festival stesso oltre che del pensiero pacifista di quegli anni.

Info: Sevensalerno Media Partner

redazione@sevensalerno.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...