Cronaca/Interno/Politica

Vaticano perplesso: se vince il Si chi fermerà le lobby anticattoliche?

vaticano-giubileo-san-pietro40Anche in Vaticano in questi ultimi tempi si è molto discusso sul referendum costituzionale e se nei mesi scorsi era un testa a testa tra le diverse posizioni negli ultimi tempi la bilancia oltretevere ha cominciato a pendere decisamente a favore del No.

Vescovi e cardinali si chiedono (ma molti toni sono stati riscontrati anche nelle parole di Papa Francesco) chi potrà più fermare le lobby laiciste e anticattoliche se vincesse il “si”  al referendum?
Dando carta bianca a Renzi chi impedirà l’utero in affitto, l’adozione di bambini da parte di coppie omosessuali, la teoria del gender nelle scuole elementari, il reato di omofobia (si potrà finire in carcere per aver letto passi della Bibbia ad alta voce), l’eutanasia, l’aborto fino all’ultimo giorno di gravidanza (come proposto dalla Clinton) e così via…?

Questi sono gli argomenti, assolutamente irrefutabili, che hanno portato oltretevere moltissimi cardinali ed alti esponenti ad augurarsi la vittoria del No al referendum costituzionale.

DjK
*È uno dei principali analisti e consulenti italiani. Attento a tutto ciò che accade nel mondo. Esperto di fatti politici ed economici

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...