Cronaca/Interno/Roma

Roma, Teatro Due: in scena “L’Una dell’Altra”, scritto, diretto e interpretato da Valentina D’Andrea

“L’UNA DELL’ALTRA”

DOPO IL SUCCESSO DI “CON AMORE, MARC E BELLA CHAGALL”,

VALENTINA D’ANDREA TORNA con “L’UNA DELL’ALTRA”

al TEATRO DUE ROMA.

 

Dal 23 al 26 marzo al TEATRO DUE ROMA andrà in scena lo spettacolo “L’UNA DELL’ALTRA“, scritto, diretto e interpretato da Valentina D’Andrea, già autrice, regista e attrice di “Con amore, Marc e Bella Chagall“. Questa volta, con lei in scena, Flavia Germana de Lipsis.
Lo spettacolo rientra nella Rassegna “Lei – attraversamenti in territori femminili”  organizzata dal TEATRO DUE di ROMA in collaborazione con SOCIETA’ PER ATTORI. 

 

L’Una dell’Altra racconta di due donne che s’incontrano all’uscita di una discoteca. E aspettando il notturno ripercorrono oniricamente le loro vite, svuotando la borsa di parole non dette.

Sono opposte, eppure soffrono lo stesso male.

Cresciute con sogni di gloria, si ritrovano alla periferia della speranza, a desiderare d’essere qualcos’ALTRO,

e a un soffio dall’esplosione!

 

NOTE D’AUTORE
“Il testo nasce da studi di BIOENERGETICA e parla di NARCISISMO, la patologia più diffusa oggi nelle sue due forme estreme, OVERT e COVERT.

Le protagoniste compiono un personalissimo viaggio che diventa il diario di una generazione cresciuta a pane e sogni di gloria. Una generazione in ATTESA, che ha rincorso un’immagine che non esiste nella realtà e che si ritrova a trenta/quarant’anni a non sapere chi è… PANICO!!!! 

Bisognerebbe spegnere i fari che ci mettono sotto osservazione e ascoltare il respiro, per riscoprire il BIANCO, il colore nel quale Tutto, all’INIZIO, è avvolto. 

Anche noi da bambini eravamo bianchi, come il mare quando sbatte sugli scogli” 

(Valentina D’Andrea)

 

DICONO DI NOI….

“È notte, forse l’aurora, Lucia e Pina sono uscite da una discoteca e aspettano l’autobus sedute su una panchina, unico elemento di scena.
Quanto teatro si può fare su una panchina.
[…] Il testo è spietato perché spietata è la velocità di comprensione e di sintesi del mondo nel quale viviamo e feroce il dolore che ne consegue, crudele la ricerca di pezzettini di piacere.  […]
Le attrici sono governatrici esperte di quell’arte del recitare che è una menzogna con la quale si dice la verità. Si vuol sperare che questa coppia continui in futuro ad essere tale perché D’Andrea e de Lipsis s’integrano e si distinguono, si amalgamano e di nuovo risaltano. […] Il finale è perfetto.”                                                 Marcantonio Lucidi

“Chiaroscurale, poetico, suggestivo, di rara energia drammaturgica, L’Una dell’Altra, sprigiona emozioni e approda a una catarsi “marittima”: due nuotatrici nella vita quotidiana verso il sole”.                                                                                      Oscar Iarussi

“La creazione di Valentina D’Andrea è un incontro inatteso, scaltro, che buca il petto con una teatralità contemporanea capace di fendere, con delicata e incisiva lama linguistica, la nostra realtà, la nostra coscienza, il nostro tempo. Una liricità testuale che sa sciogliere ilarità e commozione E loro, le due protagoniste, sorprendono, attraggono, e trattengono la nostra mente in un piacevole disorientamento, anche a spettacolo concluso, anche quando, lentamente, ci risvegliamo, allontanandoci dal palcoscenico”                                                                                                                                                                           Nicole Jallin

L’Una dell’Altra
scritto e diretto da Valentina d’Andrea
con Flavia G. de Lipsis e Valentina D’Andrea

Quando: dal 23 al 26 marzo (dal giovedì al sabato ore 21 – domenica ore 18)
Dove: TEATRO DUE ROMA– Vicolo dei Due Macelli 37

Costi biglietti: 
Intero = 15 euro

Ridotto = 10 euro

Info: 06/6788259

PRENOTANDO con sms o wa al 347/0168849 si ha diritto al RIDOTTO.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...