Cronaca/Interno

Sognate una Pasquetta al sole? Preparate l’ombrello

(Da www.ilmessaggero.it) – Sole e temperature in aumento, con punte di 25 gradi al Centronord, ed in particolare in Toscana: è un weekend quasi estivo quello in corso ma non c’è da illudersi: per le ferie pasquali i meteorologi del Centro Epson Meteo-Meteo.it prevedono l’arrivo di una perturbazione.

Le temperature massime di questo fine settimana sono ben sopra le medie del periodo. Il dominio dall’alta pressione proseguirà anche nella giornata di lunedì, mentre martedì una perturbazione attraverserà il Nord Italia. In particolare l’indebolimento dell’alta pressione favorirà il passaggio della coda di una perturbazione in movimento sull’Europa centro-orientale, con il ritorno di precipitazioni sulle Alpi, al Nord-Est, in Emilia Romagna e, successivamente, sul medio Adriatico.

Mercoledì la perturbazione attenuata scivolerà al Sud dove darà luogo a dell’instabilità sulle zone montuose. In seguito a questo passaggio instabile, concludono, le temperature tra martedì e mercoledì subiranno un calo al Nord e sul versante Adriatico.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...