Campania/Cronaca/Interno/Politica

Flora Beneduce ed Armando Cesaro (FI): legge cargiver, finalmente di una legge di civiltà

CAMPANIA, BENEDUCE-CESARO (FI): CON APPROVAZIONE LEGGE CARGIVER SCRITTO UNA BELLA PAGINA MALGRADO ASSENZE MAGGIORANZA

 

“Con l’approvazione definitiva delle norme regionali che riconoscono e sostengono la figura del cargiver, colui che si dedica a titolo gratuito alla cura di un familiare non autosufficiente, anche la Campania, si dota finalmente di una legge di civiltà. Spiace, tuttavia, dover constatare che ciò è stato reso possibile solo grazie alla presenza compatta dell’opposizione in Aula”.

Così i consiglieri regionali della Campania di Forza Italia, Flora Beneduce ed Armando Cesaro, proponenti e primi firmatari del testo di legge  “Norme per il riconoscimento ed il sostegno del caregiver familiare”.

“Con il Registro regionale si determina la costituzione di una vera e propria rete che mette a sistema le istituzioni regionali e l’intero settore sociosanitario e con un primo stanziamento di 500mila euro – aggiungono gli esponenti di Forza Italia – interveniamo concretamente su un’attività particolarmente preziosa e peraltro molto diffusa che finalmente trova un giusto riconoscimento”. “Auspichiamo una norma nazione in tempi celeri – proseguono – per consentire l’applicazione di molti istituti giuridici, quali ad esempio i permessi e riconoscimenti previdenziali e assicurativi”.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...