Cronaca/Interno

Ecco tutte le nuove regole per la revisione dell’auto

Cambiano le regole per la revisione dei veicoli. L’Italia entro il 20 maggio dovrà adeguare le normative alla direttiva europea che introduce il “Certificato di Revisione”

( ilgiornale.it) – Cambiano le regole per la revisione dei veicoli. L’Italia entro il 20 maggio dovrà adeguare le normative alla direttiva europea che introduce il “Certificato di Revisione”.

Le nuove disposizioni saranno operative dal prossimo anno. Le nuove norme metteranno nel mirino soprattutto il personale che dovrà effettuare periodicamente la revisione e il proprietario che è “garante”dello stato del veicolo. Il punto più importante che viene tenuto in considerazione è il chilometraggio del veicolo. Tutti i dati confluiranno in un documento unico che verrà poi caricato sul Portale dell’Automobilista. Le misure hanno un obiettivo chiaro: evitare frodi sul chilometraggio soprattutto nella compravendita di automobili. Di fatto gli ispettori con una rapida ricerca potranno individuare il tipo di veicolo e tutti i dat sul chilometraggio inserite dal centro revisioni. Secodo la direttiva Ue questo nuovo documento e soprattutto i maggiori controlli online dovrebbero combattere tutte le frodi sulla compravendita dei veicoli. Insomma per chi manomette il chilometraggio dal prossimo anno la vita sarà più difficile…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...