Benevento/Campania/Cronaca/Interno/Politica

Benevento: riunita la segreteria cittadina del Partito Democratico

Martedì 16 maggio si è riunita la Segreteria Cittadina del Partito Democratico, presieduta dal Coordinatore Giovanni De Lorenzo, per calendarizzare l’agenda politica successiva alle Primarie.

Confermata la volontà di articolare la programmazione in tre aree di azione (incontri sul territorio, approfondimenti tematici in sede, attività di coordinamento), nella ferma convinzione che è necessario restituire a Benevento una “visione della città” ed una nuova dignità politica. Una città che possa finalmente tendere ad un orizzonte nazionale ed europeo, senza per questo perdere di vista le problematicità anche più specifiche e quotidiane del territorio.

La piattaforma di lavoro si ispirerà, nei punti salienti, al programma di sindacatura presentato alle scorse amministrative da Raffaele Del Vecchio, col quale peraltro nei giorni scorsi si è avuto un incontro molto proficuo.

Decisa inoltre, per la prossima settimana, la convocazione del Coordinamento Cittadino per sancire l’inizio della fase operativa. L’occasione sarà utile anche per un dialogo schietto e costruttivo tra le componenti delle tre mozioni congressuali, il cui compito oggi è di lavorare per l’unità e l’aspirazione di governo (locale e nazionale) del partito.

Prevista, già a partire da metà giugno, una programmazione ricca di opportunità di incontro e di dibattito, con iniziative specifiche, aperte agli iscritti, ai simpatizzanti ed alla cittadinanza tutta. A supporto nella comunicazione, e per stimolare una vera e sincera discussione nel partito e tra i cittadini, si utilizzerà una piattaforma web dedicata, sperimentando un nuovo approccio ispirato da alcune linee guida della mozione che ha portato alla vittoria dell’attuale Segretario Nazionale del partito.

 

Giovanni De Lorenzo, Coordinatore Cittadino

Nicola Camilleri, Francesco Capuozzo, Nunzio Castaldi, Sara Cicchella, Giuseppe Di Gioia, Antonio Furno, Luigi Marino, Rita Maio, Ferdinando Nuzzolo, Mario Orlando, Paola Reale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...