Campania/Cronaca/Interno/Politica

Edilizia scolastica, Forza Italia Campania: subito mozione sfiducia a Fortini

EDILIZIA SCOLASTICA, A CESARO (FI): SUBITO  MOZIONE SFIDUCIA A FORTINI

 

“L’assessore Lucia Fortini si deve dimettere”. Così, a margine della Conferenza stampa organizzata dal gruppo regionale campano di Forza Italia per denunciare la cancellazione di 30 milioni di euro destinati all’edilizia scolastica, il Presidente del gruppo consiliare Armando Cesaro che annuncia ulteriori iniziative.

“Alla prima seduta utile – sottolinea Cesaro – presenteremo una mozione di sfiducia nei confronti dell’assessore regionale all’Istruzione, ma  anche una risoluzione che impegni la Giunta del governatore Vincenzo De Luca a revocare immediatamente la delibera con la quale ha cancellato i 30 milioni di euro destinati alle Province per gli interventi di edilizia scolastica e a stanziare ulteriori risorse per mettere in sicurezza le scuole e garantire l’incolumità degli studenti”, conclude il Capogruppo regionale campano di Forza Italia.

 

EDILIZIA SCOLASTICA, P. RUSSO: DIMISSIONI FORTINI ATTO DOVUTO, MINISTERO INVII ISPETTORI

 

“Quanto opportunamente denunciato dal gruppo regionale campano di Forza Italia è gravissimo: spostare altrove risorse importantissime e assolutamente necessarie ad assicurare l’incolumità degli studenti della Campania, senza peraltro spenderle, è da scellerati. Le dimissioni dell’assessore Fortini sono doverose”. Così l’onorevole Paolo Russo, Deputato di Forza Italia, Coordinatore di Forza Italia della Città Metropolitana di Napoli, che annuncia un’interrogazione al ministro dell’Istruzione Valeria Fedeli.

“Sarà interessante capire – spiega l’esponente di Forza Italia – per quale ragione ben 30 milioni di euro che avrebbero potuto risollevare le sorti di un patrimonio scolastico in gravissime condizioni sono stati dirottati altrove”. “A chi e a cosa servivano quelle risorse?” si chiede Russo.

“Bene, dunque, farà il capogruppo regionale Armando Cesaro a chiedere formalmente le dimissioni dell’assessore e la revoca di una delibera pericolosissima. Meglio ancora farà il ministro Fedeli a inviare gli ispettori a Palazzo Santa Lucia”, conclude l’onorevole Russo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...