Campania/Cronaca/Interno/Napoli

Napoli, Vomero: mostra di foto e cartoline d’epoca

Sabato 20 e domenica 21 maggio in piazza Vanvitelli

Sabato 20 maggio e domenica 21 maggio, in piazza Vanvitelli, presso il Chioschetto, si terrà la mostra, curata da Rosario Muriano, ” Vomero: una storia di bellezza e di curiosità”. A ricordare l’importante iniziativa è Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, promotore della manifestazione, il quale  su Facebook ha creato anche un apposito evento, per invitare i cittadini alla partecipazione gratuita, al link: https://www.facebook.com/events/425812971114506/

” La mostra – precisa Capodanno -, vedrà la presentazione e l’esposizione di circa 250 fotografie e cartoline d’epoca, risalenti al secolo scorso, tutte incentrate sulla storia del quartiere collinare della Città, che verranno esposte sui delle pannellature, sostenute da cavalletti. Esse verranno illustrate ai presenti e ai passanti nell’arco dell’intera giornata “.

” Tale mostra – continua Capodanno – rappresenta la prima edizione di una serie di mostre analoghe, che si terranno poi nel seguito con nuove fotografie e cartoline, anche in altri punti del Vomero, con la finalità di far conoscere, principalmente ai giovani ma anche a coloro che abitano in altri quartieri della città e nei comuni della Provincia, nonché ai turisti che si arrampicano sulla collina, la storia della collina vomerese, attraverso immagine dell’epoca “.

” Successivamente – puntualizza Capodanno – l’idea è di portare  queste mostre nelle scuole pubbliche, nei luoghi di cultura, ma anche in altre sedi scelte al fuori dall’ambito del quartiere. Insomma si tratterà di una vera e propria mostra itinerante “.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...