Campania/Cronaca/Interno/Musica

Pagani (SA): il 28 Maggio Pink Bricks live per l’anniversario di Animals dei Pink Floyd

Pink Floyd –  Animals, 40th Anniversary

Teatro Auditorium S.Alfonso – Pagani (SA) – ore 20

 

Nel Gennaio del 1977 veniva pubblicata la decima fatica in studio dei Pink Floyd, Animals, il concept album che puntava dritto il dito contro il Regno Unito e le sue discutibili politiche socio economiche.

Il 28 Maggio, a quarantanni da quella pubblicazione, nella suggestiva location del Teatro Auditorium Sant’Alfonso di Pagani (SA), i PinkBricks porteranno in scena uno spettacolo diviso in due tempi: nel primo verranno riproposti i più grandi successi della band di Waters & Co, la seconda parte sarà invece dedicata all’esecuzione dell’intero album Animals.

Il disco, le cui tematiche sono liberamente ispirate a La Fattoria Degli Animali di George Orwell, espone una visione ferocemente critica nei confronti del capitalismo e del degrado morale della società moderna, assimilando la condizione umana a quella del mondo animale, sulla base di una ripartizione delle classi sociali in: cani, maiali e pecore.

Sarà possibile rivivere, comodamente seduti in poltrona, le suggestioni simboliche di questo capolavoro della band britannica anche grazie ad una scenografia, creata per l’occasione, in cui campeggerà la figura imponente della Battersea Power Station, la centrale elettrica londinese presente sulla copertina dell’album; non mancherà “Mr. Screen”, con videoproiezioni accompagnate da spettacolari disegni di luci, laser show e tante altre sorprese.

Il costo del biglietto è di 10€ ed è possibile ritirarlo presso i punti vendita che seguono:

Ottica Invista – Centro commerciale “La Cartiera” – Pompei (NA)

Studio Legale Romano – Via E. Fermi 4, Scafati (SA) – 081/8504488 – 081/8506328

CITY HALL – Piazza S.Alfonso – Pagani (SA)

Musicbeat Salerno , in via Robertelli 13 – Salerno

Info Biglietti e acquisto on line: 3388871734 – 3805260514

Partners dell’evento:

Comune di Pagani (SA) – Associazione Orkexstra – ViMatel – Studio Legale Romano – Udifon, Apparecchi Acustici Per Sordità Udifon Di Forino Salvatore – Lorenzo Imperato Illustration

 

Chi sono i Pink Bricks?

I Pink Bricks sono una delle tribute-band, dedicate ai Pink Floyd, più apprezzate in Italia.

La band, formatasi nel 2006, ha sviluppato nel corso degli anni, grazie ad un lavoro meticoloso, un sound poderoso e assai fedele; gli spettacoli messi in scena conquistano un pubblico ogni volta più numeroso, riscuotendo sempre maggior successo.

Nel 2013, in collaborazione con l’orchestra sinfonica “Atom Orchestra”, i Pink Bricks hanno dato vita al progetto “Atom At Night”, un progetto ambizioso che ha visto sul palco quasi 100 artisti: band, orchestra, ensemble corale, coro di voci bianche e direttore d’orchestra.

Lo spettacolo è stato incentrato sull’esecuzione della suite Atom Heart Mother nella sua versione integrale ed originale; inoltre sono stati riproposti i più grandi successi dei Pink Floyd, con arrangiamenti orchestrali assolutamente inediti.

Il primo evento, svoltosi al Palamangano di Scafati (SA) a Gennaio del 2013, è stato seguito da più di 2.500 persone, ricevendo enormi consensi anche dalla critica.

A Luglio del 2013, “Atom At Night” è stato inserito nel cartellone della rassegna musicale internazionale Ravello Festival facendo registrare il tutto esaurito.

L’evento è stato replicato nel Luglio del 2014 presso il Teatro dei Templi, lo storico sito archeologico di Paestum (SA).

Nel Maggio del 2015, la band si è esibita al 1° Raduno Nazionale dei fan dei Pink Floyd, tenutosi a Pompei, svolgendo un ruolo attivo anche nell’organizzazione dell’evento; nel Luglio dello stesso anno i Pink Bricks hanno preso parte, con un memorabile concerto, al Live@Pompeii-The Exhibition, mostra fotografica ideata dal maestro Adrian Maben, regista dello storico film concerto.

Nell’ Aprile del 2016 prendono parte allo spettacolo Echoes from Pompeii, evento inaugurale dell’ “Associazione Live at Pompeii”, il cui presidente onorario è Adrian Maben.

Il sito ufficiale della band: www.pinkbricks.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...