Campania/Cronaca/Interno/Sport

Trentesima edizione degli “internazionali” di tennis “Città di Caserta – Power Gas Tennis Cup”

La svizzera Tess Sugnaux, la francese Victoria Muntean, la russa Maria Marfutina, la brasiliana Carolina Meligeni Rodrigu Alves, l’italiana Ludmilla Samsonova, la svizzera Lisa Sabino, l’australiana Seone Mendez e la vincente del match fra la colombiana Maria Fernando Herazo Gonzalez e la rumena Gabriela Duca, sono le tenniste che accedono al main draw, avendo superato il tabellone delle qualificazioni della trentesima edizione degli “internazionali” di tennis “Città di Caserta – Power Gas Tennis Cup”, manifestazione del circuito professionistico ITF Women’s circuit con montepremi di 25 mila dollari.

Nella serata di domenica 21 maggio, si sono conclusi gli incontri della seconda fase del tabellone delle qualificazioni, iniziato nella mattinata di sabato 20 maggio.

Successivamente, al termine degli incontri della domenica, si è proceduto al sorteggio delle posizioni, effettuato dal supervisor ITF Guido Pezzella alla presenza delle tenniste interessate, ed è stato così stilato il tabellone finale del singolare che inizierà nella mattinata di lunedì 22 maggio 2017, con i primi incontri.

Tutti gli aggiornamenti del torneo, con i tabelloni sorteggiati e le gare della terza giornata di gare, sono pubblicati in tempo reale sul sito del torneo www.itfcaserta.com e sulla pagina facebook ITF Caserta con le foto di Gennaro Buco.

La seconda giornata di gare di domenica, è stata aperta dall’incontro della giovane tennista del circolo organizzatore, la quindicenne Antonia Aragosa, che è stata sconfitta in due set dalla svizzera Tess Sugneaux con il punteggio di 6-0, 6-2.  Aragosa è uscita a testa alta dal confronto, sette anni anagrafici di differenza e molte posizioni di ranking, oltre all’esperienza, hanno pesato a favore dell’avversaria svizzera.

Anche la napoletana Federica Sacco ha dovuto soccombere in due set 6-3; 6-1 all’italiana con natali in Russia Ludmilla Samsonova. Si ferma anche la pratese Lisa Vallone, sconfitta in tre set con il punteggio di   3-6; 6-3; 7-5 dalla brasiliana Carolina Meligeni Rodrigu Alves; fuori anche l’altra italiana Giorgia Testa sconfitta dalla francese Victoria Muntean in due set con il punteggio di 6-0; 6-1.

Non va oltre anche la belga Catherine Chantraine sconfitta in due set per 6-3, 6-3 dalla russa Maria Marfutina. La svizzera Lisa Sabino ha superato in due set l’italiana Federica Di Sarra con il punteggio di 7-6, 6-3, mentre fra la brasiliana Gabriela Ce e l’australiana Seone Mendez è stata quest’ultima a spuntarla in due tiratissimi set con il punteggio di 7-6, 6-2.

Da sabato mattina sono esposte nella clubhouse del circolo anche i quadri dell’artista Maria Marino, mentre i lavori di Felice dell’Aversana, abbelliscono gli esterni del sodalizio tennistico.

 

Credit foto: Gennaro Buco

Lucio Bernardo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...