Campania/Cronaca/Interno

Caserta, convegno, dal titolo “La famiglia di fronte alle sfide del mondo: “Divorzio express, unioni civili, stepchild adoption”

Prosegue il ciclo di incontri organizzati dal Santuario dei Salesiani di Caserta in sinergia con l’associazione “Alleanza Cattolica”. Venerdì 26 maggio alle 19.30, presso la Sala Don Rua dell’Istituto salesiano,  si terrà un importante Convegno,  dal titolo “La famiglia di fronte alle sfide del mondo: “Divorzio express, unioni civili, stepchild adoption”. La manipolazione culturale delle più giovani e indifese generazioni e l’assalto ai diritti della famiglia e dei bambini (che si vogliono mercificati con la pratica dell’utero in affitto) è talmente grave da non poter lasciare indifferenti. Nonostante i due “family day” dello scorso anno e la recente Marcia della vita di Roma, sull’allarme lanciato da famiglie , associazioni e Chiesa, i grandi mass media creano una spessa coltre di silenzio, quando non distorcono la realtà delle cose. In questo modo si sta introducendo una vera e propria rivoluzione antropologica in un contesto dove regnano ancora reticenze, silenzio e disinformazione.

La serata si profila altamente formativa e ricca di stimoli. Dopo l’introduzione dei lavori ad opera di Don Gianni Garzia, Rettore del Santuario “Cuore Immacolato” dei Salesiani, e Roberto Pugno, referente provinciale di “Alleanza Cattolica”. Ad illustrare a fondo le scottanti questioni saranno relatori di spessore come Antonio Mondelli, responsabile del Comitato Difendiamo i Nostri Figli – sezione di Napoli, il Dottor Massimo Corvino, Presidente dell’Associazione culturale “Logos” di Caserta, L’Avv. Claudia Munno, Dottore di ricerca in  Bioetica presso la Federico II di Napoli e Diritto Civile presso il l’Istituto Universitario “Suor Orsola Benincasa”, e il Magistrato Domenico Airoma, Vice Presidente del Centro Studi “Rosario Livatino”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...