Campania/Cronaca/Interno/Napoli

San Giovanni a Teduccio (NA), Sala Ichòs: sabato 27 maggio per la rassegna MusIchòs “areAcustica”

Dopo il successo del concerto di Patrizia Spinosi, MusIchòs – “dove finiscono le parole inizia la musica” giunge al suo ultimo appuntamento. Ad esibirsi sul palco di Sala Ichos (via Principe di Sannicandro – San Giovanni a Teduccio, Na), sabato 27 maggio alle ore 21, gli areAcustica.

areAcustica nasce dal sodalizio musicale tra Rossella Carrieri e Igor Di Martino. I due giovani musicisti (voce e chitarra), ispirati dalla comune sensibilità artistica, propongono arrangiamenti acustici di brani famosi e evergreen della tradizione italiana, americana e napoletana.

La loro impronta prettamente jazzistica gli permette di non essere mai scontati e di creare numerose varianti all’interno delle loro interpretazioni, giocando molto sull’interplay e sull’ispirazione del momento. Questo fa si che l’ascoltatore rimanga coinvolto dal continuo rincorrersi dei due musicisti. Voce delicata, timbro unico e interpretazioni vocali originali da un lato, chitarra elegante, armonie ricercate e vigore ritmico dall’altro, sono il giusto mix di raffinatezza, magia e gusto.

Ispirati dai grandi maestri del ‘duo’ come Tuck & Patty, Ella Fitzgerald & Joe Pass e dalla grande tradizione della musica classica napoletana, Igor & Rossella sono diventati negli anni una ‘cosa sola’ nell’universo dei suoni.

Per l’occasione presenteranno il loro primo lavoro discografico Tower of Joy. Ad accompagnarli il talentuoso giovane contrabbassista Aldo Capasso.

Per il pubblico di Musichòs attivo il servizio gratuito Vai a teatro in navetta! L’autobus preleverà gli spettatori a Napoli alle ore 20 a piazza Borsa (adiacenze fermata della metropolitana) e li accompagnerà nello spazio di San Giovanni a Teduccio. Garantito anche il ritorno, con destinazione finale sempre piazza Borsa.

È possibile effettuare la prenotazione tramite whatsapp o sms ai numeri 335 7652524 – 335 7675152, indicando il cognome e il numero di passeggeri.

Il servizio navetta è disposto dal Comune di Napoli per i Teatri della Periferia Est della città.

 

Sala Ichòs

Via Principe di Sannicandro 32/A – San Giovanni a Teduccio (NA)

Fermata metro linea 2: San Giovanni a Teduccio – Barra

Lo spazio è dotato di ampio e gratuito parcheggio

Info e prenotazioni: 335 765 2524 – 335 7675 152 – 081275945 (dal lunedì al sabato dalle 16 alle 20 – domenica dalle 10 alle 17)

Giorno e Orario concerto: sabato 27 maggio, ore 21

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...