Campania/Cronaca/Guardia Sanframondi/Interno

Seconda edizione della manifestazione “Incontro di artisti a Guardia Sanframondi” a cura del consorzio C.C.N. “Il Guardiolo”

Il consorzio C.C.N. “Il Guardiolo” di Guardia Sanframondi nella Regione Campania organizza il quinto evento: la seconda edizione della manifestazione “Incontro di artisti a Guardia Sanframondi” dal 1 al 3 giugno 2017.

Si tratta di un’estemporanea di pittura, lavorazione di ceramica e vetro su piazze e luoghi nel labirinto di Guardia “La bella” in cui parteciperanno l’ I.C. “A. De Blasio”, l’I. Tecnico Agrario “Galileo-Vetrone”, l’indirizzo Viticoltura ed Enologia, il liceo Artistico “Carafa-Giustiniani” – Indirizzo Design. Esse sono delle partecipazioni preziose in quanto propedeutiche allo scopo del piano di sviluppo e di promozione del Consorzio, di valorizzazione del territorio per una crescita delle nuove generazioni nella nostra identità socio colturale e di legare le loro professionalità future alla vocazione del territorio e del sistema imprenditoriale esistente.
Parteciperà “La Clessidra” una Onlus che si impegna nel tutelare i diritti dei pazienti psichici creando dei rapporti interpersonali tra loro e la società.
Ci sarà la partecipazione di artisti maturi che riportano sulle loro opere le sane esperienze di vita fatta di riflessioni e dialoghi puri e sinceri con contatto umano, differenziati dall’oggi troppo multimediale, scarso di un contatto umano. È da qui che parte l’invito del Consiglio Direttivo del Consorzio che si rivolge alle nuove generazioni: “Bisogna far di tutto per far si che le nuove generazioni restino nelle nostre terre, care ai nostri avi. Terra ricca di eccellenza sia enogastronomica che di arte, cultura, sapienza e storia di uomini illustri”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...