Campania/Cronaca/Interno/Sport

Arzano Volley conquista anche il titolo regionale Under 18 femminile

Sesto titolo stagionale per la società del presidente Piscopo, Baronissi perde la finale 3-0

Doppio triplete (provinciale e regionale) nelle categorie Under 14, Under 16 e Under 18

 

ARZANO – La pallavolo giovanile femminile della regione Campania ha un solo nome: Arzano Volley. Si riscrive la storia di questo sport, aggiornandola con la società che più di tutte ha saputo imporre il proprio gioco e la propria forza nelle più importanti competizioni femminili. Anche il titolo di campione regionale Under 18 è stato vinto dalla società del presidente Raffaele Piscopo che si è imposto sulla Due Principati Baronissi al termine della Final Four, disputata proprio nel palazzetto dello sport arzanese.

“Complimenti a queste ragazze –dichiara dopo la cerimonia di premiazione il presidente del Comitato Regionale Fipav della Campania Ernesto Boccia- che hanno dimostrato tutto il loro valore in campo e continueranno a rappresentare la regione nelle finali nazionali. Un plauso anche alle ragazze di Baronissi che stanno proseguendo nel loro percorso di crescita. E’ molto bello ritornare sui campi della regione dopo aver passato qualche giorno con le nazionali di Italia, Argentina e Giappone alla Vesuvio Cup. Un ultimo plauso gli appassionati della Campania che hanno dimostrato affetto e calore intervenendo numerosi alla manifestazione”.

La gara è stata praticamente a senso unico. L’Arzano Volley aggredisce le rivali fin dal primo servizio (8-4) ed allargando man mano la forbice del punteggio (16-13). Il Due Principati non appare nella sua migliore serata ed il 25-20 finale consegna il primo parziale alle padrone di casa. Stesso discorso nella frazione successiva. Petruzzella e Mautone cercano di aumentare il bottino di punti individuali ed alla fine la giocatrice arzanese sarà la più prolifica seguita a ruota da capitan Passante. Finisce 25-16.

Nel terzo set prova a fare qualcosa di più Baronissi. L’Arzano resta compatto ed il 25-20 finale dà il via ai festeggiamenti. Doppio triplete. Dopo i tre titoli provinciali si completa anche l’elenco di quelli regionali.

“Era questo il nostro obiettivo –spiega il direttore tecnico Antonio Piscopo- quando ho deciso di occuparmi del settore giovanile. Con Gianpaolo Marino abbiamo cominciato un ciclo che si è concluso questa sera con Raffaele Simonte. Grazie a loro due per il raggiungimento di questo traguardo ed un ringraziamento anche all’Acca Montella per la collaborazione. Da domani cominciamo a pensare alle finali nazionali Under 16 ed Under 18 che ci aspettano. La stagione dell’Arzano continua”.

Particolarmente rabbuiato Vito Ferrara: “Le mie ragazze hanno sofferto molto questa partita, contro una signora squadra non sono riuscite ad esprimersi finendo con l’essere condannate dal risultato finale. Dobbiamo cominciare una valutazione per correggere tutto quello che non è andato”.

Premi individuali. Migliore Centrale: Francesca Passante (Arzano), Miglior libero: Valeria Piscopo (Arzano), Migliore schiacciatrice: Peruzzi (Baronissi), Migliore palleggiatrice: Negro (Arzano).

ARZANO VOLLEY                                             3

DUE PRINCIPATI BARONISSI                       0

(25-20; 25-16; 25-20)

Arzano Volley: Piscopo (L), Passante 12, Barile 7, Negro 4, Mautone 14, Riccio 11, Maggipinto 2, Iorio 10. Non entrate: Di Spiezio, Celotti, Di Giacomo, Coratella. All.Piscopo

Due Principati Baronissi: Petruzzella 10, Pedone, Napolitano 4, Quarto (L), Aprile 2, Pepe 3, Casa 1, Russo 2, Peruzzi 13. Non entrate: Rizzo, Amaturo e Sabato. All. Ferrara

Note. Durata set: 23’; 21’; 26’. Battute sbagliate Arzano: 10; Battute punto: 11. Battute sbagliate Baronissi 4; Battute punto Baronissi 7. Spettatori 400 circa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...