Campania/Cronaca/Interno/Politica

Campania, Palmeri: chiedo il ritiro della procedura di mobilità per gli 82 dipendenti del salumificio Spiezia

Oggi audizione in  III Commissione Consiliare Lavoro e attività produttive su vertenza Salumificio Spiezia di San Vitaliano.
L’ azienda dopo 110 anni di attività rischia di chiudere i battenti a causa di una profonda crisi di liquidità.

“Ho chiesto ai rappresentanti aziendali – dichiara l’assessore PALMERI – di ritirare la procedura di mobilità pervenuta in regione lunedì 29 maggio.
La Regione è sempre vicina ai lavoratori. Va bene la ricerca di nuovi imprenditori per salvare lo storico salumificio ma, mentre ciò accade grazie al lavoro di sinergia che stanno svolgendo la Regione Campania ed il ministero dello sviluppo economico, occorre INNANZITUTTO che  l’azienda ritiri la procedura di mobilità , se vuol dimostrare che crede ancora nel futuro dello stabilimento. L’azienda ha avviato un processo di ristrutturazione già dal 2013, chiedendo enormi sacrifici ai lavoratori. Il tutto nel silenzio delle istituzioni regionali allora in carica. Oggi dopo 4 anni, chi doveva fare e non ha fatto, si risveglia dal torpore e pontifica su soluzioni a lungo termine. Questa amministrazione, venuta a conoscenza della vicenda è andata al cuore del problema, coinvolgendo parti sociali e istituzioni territoriali e nazionali sull’obiettivo comune della salvaguardia dell’azienda e dei suoi dipendenti. Come per tutte le vertenze passate, sviluppatesi in un clima di colpevole distrazione amministrativa, abbiamo preso in mano la vicenda. Il metodo è quello del coinvolgimento di tutti gli attori e del lavoro di squadra con il governo centrale laddove è possibile. Così abbiamo risolto ad esempio la vertenza Almaviva in Campania. Anche in questo caso faremo di tutto per arrivare ad un positivo sbocco della crisi del salumificio Spiezia.

Responsabilità, fermezza e concretezza questi i nostri  principi ispiratori, senza raccogliere isterismi e provocazioni.”

Regione Campania

Segreteria Assessore al Lavoro e alle Risorse Umane

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...