Cronaca/Interno

Poste Italiane: francobollo ordinario “lo Sport” dedicato al Campionato Mondiale di Parapendio

Il Ministero dello Sviluppo Economico emetterà, il giorno 1 giugno 2017, un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “lo Sport” dedicato al Campionato Mondiale di Parapendio.

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. La vignetta, delimitata in basso dal logo del Campionato Mondiale di Parapendio, raffigura un atleta impegnato in una performance sportiva. Completano il francobollo la leggenda “CAMPIONATO MONDIALE DI PARAPENDIO”,  la scritta “ITALIA” e il valore “€ 0,95”. Bozzettista: Fabio Abbati. Note: l’immagine raffigurata sul francobollo è tratta da una foto del fotografo Andrea Schenal. A commento dell’emissione viene realizzato il bollettino illustrativo con articolo a firma di Matteo Di Brina, Presidente Comitato Monte Avena 2017. Lo Sportello Filatelico dell’Ufficio Postale di Feltre (BL) utilizzerà, il giorno di emissione, l’annullo speciale realizzato da Filatelia di Poste Italiane. Il francobollo ed i prodotti filatelici correlati possono essere acquistati presso gli Uffici Postali abilitati, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia  e sul sito poste.it.

 

Renato Migliuolo

Servizi Comunicazione Area Territoriale Sud

Campania-Calabria

Annunci

One thought on “Poste Italiane: francobollo ordinario “lo Sport” dedicato al Campionato Mondiale di Parapendio

  1. Il soggetto raffigurato non è un atleta ma un passeggero di un volo in biposto… non so come abbiano potuto fare una stampa del genere. Foto photoshoppata pure male: è stato tolto sia il pilota che i comandi del parapendio. Immagine per niente rappresentativa di quello che si voleva rappresentare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...