Campania/Cronaca/Interno/Politica

Il programma di Assunta Mele, candidata al consiglio comunale di Limatola (BN) nella lista n.1 con Parisi sindaco

Assunta Mele, candidata al consiglio comunale di Limatola nella lista n.1 con Parisi sindaco ha dichiarato: “Moglie, madre, nonna e sono farmacista.  A Limatola sono semplicemente Assunta ed è questa la mia forza.

Sono una persona spontanea e diretta, che pone alla base delle sue relazioni l’empatia, la genuinità e l’autenticità. Insomma, non mi piace mettere i paletti tra me e gli altri; al contrario, nei rapporti che intrattengo, sia a livello personale che professionale, amo la condivisione e il dialogo. Limatola può contare su una comunità solidale e generosa; sia nei momenti di gioia che di fronte alle difficoltà del singolo cittadino, gli altri vi si stringono intorno, vantando una compattezza e una coesione invidiabili. Ciononostante, delusioni, crisi economica, scarsità di lavoro, problemi vari ci costringono spesso a guardare altrove. Ed è per questo che insieme dobbiamo recuperare la vivibilità del nostro paese, dobbiamo riprendere possesso del nostro territorio. Non possiamo permetterci di perdere quello che di buono c’è, quello che hanno costruito i nostri avi, quello per cui altri si sono battuti. Dobbiamo dare insieme un futuro ai nostri figli e ai nostri nipoti, qui a Limatola e non altrove.

La lista civica “RinnoviAmo LIMATOLA” ha come obiettivo il riconoscimento delle esigenze e dei diritti provenienti dalla realtà sociale, economica e lavorativa dell’intera società civile del comune di Limatola. Legalità, partecipazione, trasparenza, imparzialità, innovazione, lungimiranza: sono questi gli elementi sui quali la lista civica“RinnoviAmo LIMATOLA” poggerà le basi per la realizzazione del programma.

La lista “RinnoviAmo LIMATOLA” sarà impegnata in una collaborazione di governo unitaria, per garantire ai cittadini un’accettabile qualità della vita, caratterizzata dallo sviluppo dei seguenti obiettivi: · Tutela e valorizzazione dell’ambiente, delle tradizioni e del territorio; · Crescita dell’occupazione per la realizzazione delle aspirazioni dell’individuo ed in particolare dei giovani; · Maggiore centralità della persona con i suoi bisogni e le sue aspettative, con attenzione alle fasce più deboli; · Sostegno ed aiuto alla famiglia come nucleo fondamentale della società; · Riconoscimento del valore della cultura e della socialità quale strumento per  la crescita della persona; · Introduzione di un sistema di controllo per una sana politica di bilancio. La lista civica “RinnoviAmo LIMATOLA” propone le seguenti linee programmatiche: 1. Urbanistica, assetto e difesa del territorio e dell’ambiente; 2. Settore rurale e agricoltura sociale; 3. Attività produttive; 4. Servizi Sociali e sanità; 5. Pubblica istruzione e cultura; 6. Tempo libero, sport, turismo e politiche giovanili; 7. Tutela e sicurezza dei cittadini; 8. Politiche di bilancio.

Mi sento una limatolese a tutti gli effetti pur essendo nata altrove. Il mio primo obiettivo sarà quello di rendere i servizi sanitari di più rapido accesso. Solo per fare un esempio, l’accorpamento di Limatola al Distretto Sanitario del più vicino paese di Sant’Agata de’ Goti potrebbe semplificare l’accesso a importanti servizi, oggi di non facile disponibilità. Non ultimo, il mio interesse per il lavoro. Bisogna fare in modo che i limatolesi si riapproprino del proprio paese e lo valorizzino, è necessario che si sentano sereni e sicuri soprattutto dal punto di vista economico. A tal proposito, sarà mio impegno personale trovare tutte le strategie possibili per fare diventare nuovamente l’agricoltura un’occasione concreta di lavoro e di reddito. Limatola ha tantissimi terreni disponibili. E’ un paese composto da persone per bene e da lavoratori. Insieme, possiamo dare di nuovo lustro al nostro paese. Dopo l’11 giugno, con la vittoria della nostra lista possiamo continuare ad impegnarci insieme per il bene comune”.

 

Assunta Mele

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...