Benevento/Campania/Cronaca/Interno/Politica

Legge elettorale, Del Basso De Caro: “Evitato lo smembramento della provincia di Benevento”

“La nuova legge elettorale approda oggi in Aula a Montecitorio. La difficile sintesi tra PD, M5S, FI e Lega Nord, condurrà alle seguenti ricadute per il nostro territorio: alla Camera il collegio uninominale di Benevento sarà costituito dalla somma dei comuni che erano ricompresi nei collegi 8 e 9 del Mattarellum del 1994.
I comuni di Valfortore, già ricompresi nel collegio n. 10, resteranno insieme ad Ariano Irpino ed ai Comuni della Valle dell’Ufita.
Al Senato il Collegio sarà identico a quello disegnato per l’Italicum, vale a dire l’intera provincia di Benevento e la quasi totalità dei comuni della Provincia di Avellino ad esclusione dei Comuni del Vallo di Lauro, eletto con sistema uninominale proporzionale.
Se questo dovesse essere il testo definitivo ed i relativi allegati, avremo evitato la dissoluzione e lo smembramento della provincia di Benevento.
Desidero ringraziare i componenti PD della Commissione Affari Costituzionali della Camera per il lavoro svolto in molte sedute, anche notturne, e per aver tenuto nella massima considerazione le esigenze del territorio sannita”.

Umberto Del Basso De Caro

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...