Campania/Cronaca/Interno

Avellino: si accendono le luci di “Live Your Life 6.0”, giovani talenti irpini per la Giornata Mondiale di Lotta alle Dipendenze Patologiche

Rinviata la serata finale di Live your Life

Ecco la nota appena redatta dal dott. Lorenzo Savignano del Ser.t di Avellino in merito all’annunciata serata finale di Live your Life

“In data odierna si è riunito in Prefettura il Comitato provinciale per l’Ordine e la sicurezza pubblica. 

Alla luce delle prescrizioni emanate dalla recentissima Circolare del Ministero degli Interni che, in seguito ai recenti fatti accaduti a Torino, introduce nuove e più stringenti prescrizioni a tutela dell’incolumità delle persone e dell’ordine e della sicurezza pubblica per lo svolgimento delle pubbliche manifestazioni, la suddetta Commissione ha ritenuto che, per l’effettuazione dell’evento “Live your life” previsto per domani 10 giugno, fosse necessario produrre ed esibire nuove certificazioni per ottemperare a quanto richiesto dalla recente Circolare.

Pertanto, essendo materialmente impossibile adeguarsi nei tempi stretti a disposizione degli organizzatori alle nuove prescrizioni richieste dalla Circolare, il suddetto evento è rimandato a data e luogo da definire”. 

 

Al Corso di Avellino domani 10 giugno, dalle 16 alle 24, si accendono le luci sulla serata finale della VI edizione di Live Your Life, la manifestazione promossa dall’omonima Associazione Culturale, nata all’interno del “Progetto N.E.T. Nuove Esperienze Territoriali” promosso dall’ASL e dal Ser.T di Avellino per la prevenzione delle dipendenze patologiche.

Dopo il successo della Caccia al Tesoro a Summonte, conclusasi con il dj set di Ghemon, e dopo l’intensa attività di laboratori, tornei sportivi e assemblee scolastiche con la partecipazione degli attori della serie tv Gomorra, è arrivato il momento di accendere le luci sui giovanissimi talenti avellinesi per mostrare il loro talento ma anche per sostenere la Giornata Mondiale contro le Dipendenze Patologiche.

Live Your Life realizza un contagio positivo che coinvolge centinaia di giovani che crescono insieme nel segno dell’amicizia e della creatività; tanti di loro si esibiranno sul palco del Corso come cantanti, rapper, ballerini. Per la prima volta, LYL premierà con una targa il campione italiano ed europeo dei pesi piuma Carmine Tomasone e i due registi Luigi Cuomo e Giammarco Crò, tutti scelti per la capacità di perseguire con successo i propri obiettivi, valorizzando il loro talento.

“Sono onorato dell’invito – commenta Giammarco Crò – e del fatto che presenterò il mio “Kill S’Ammazz – Il Corto” e il mio prossimo spettacolo a teatro che debutterà proprio ad Avellino con Benedetto Rustici e Federico Nelli”.

“Live your life è come un prisma – spiega il Direttore artistico Ettore Palmisano – che ha tante facce, ognuna con la sua individualità, ma che unita con le altre forma una figura tridimensionale. E’ per questo che lo abbiamo scelto come simbolo dell’edizione di quest’anno, perché i tanti artisti che si esibiranno rappresentano le tante sfaccettature del mondo giovanile cittadino”.

Sul palco si esibiranno come cantanti: Mariapia Ficociello, Ilaria Ercolino, Martina Affidato, Titti Girardi, Davide Sannino, Caterina Vietri, Caterina Soddu, Yasmin Corrado. Per i gruppi rock saranno sul palco: gli Sweagle, i LocoMotiv, il TrioJazz, i Westwind, i Ra1. La pattuglia dei dj è rappresentata da Alessandro Fontana e Killyne, mentre per il rap si esibiranno MrT (Antonio Angiuoni), T Rabbia (Pasquale Matarazzo), Asso (Andrea De Maria) e Ark.

Nell’area intorno al palco, i bar hanno aderito alla “No alcool night” che consisterà nella somministrazione gratuita di analcoolici nel corso della manifestazione.

 

Note dettagliate sugli artisti

 

CANTANTI

– Mariapia Ficociello nata ad Avellino nel 2/3/2000. Si presenta così: “Mi sono appassionata alla musica all’età di 10 anni dopo le audizioni per entrare nel coro delle voci bianche del teatro Gesualdo di Avellino. Negli anni successivi ho partecipato a manifestazioni importanti come: una voce per Sanremo all’Ariston, festival di Mondragone in diretta su Rai1 New York, nel 2015 a un programma televisivo trasmesso su Sky “A Voice for music”.

 

– Ilaria Ercolino alla sua prima esibizione sul palco di Live Your Life che accompagnare Ark nel suo nuovo singolo. Cantante nota per le sue cover che sono pubblicate su YouTube.

 

– Martina Affidato, 18 anni nata a Benevento residente a Avellino. Dopo due anni di viva collaborazione con #LiveYourLife si presenta così: “La mia passione per la musica nasce praticamente con me, sin da piccola amavo cantare con parenti e amici. partecipo a vari concorsi come The voice of the sea su una nave da crociera, da cui esco vincitrice e alle selezioni per X-factor 10, due esperienze che mi hanno aiutato a crescere e maturare nel campo musicale.”

 

– Titti Girardi, 17 anni nata ad Avellino. Ha partecipato a concorsi nazionali e ad uno internazionale, l’evento “Singer stage” a Malta. Ha mostrato le sue doti a “VideoFestival Live” a Cattolica, il talent “Tra Sogno e Realtà” su La5, “Una voce per Buenos Aires”. Dal 2016 è una #VOCE di #LiveYourLife !

 

-Davide Sannino (aka Dave Sannino) classe 1998 è un compositore, cantante e chitarrista. Nel 2016 ha collaborato con il rapper “Ark” ad un Ep nel quale ha curato l’aspetto musicale, regalando agli ascoltatori anche un proprio inedito (come bonus track) riscontrando diverso successo e critiche positive. A maggio sul suo canale YouTube ha pubblicato “Salvami”, uno dei brani del progetto “DMTS” che verrà presentato nello stesso anno.

 

-Caterina Vietri è nata il 17 Agosto 1999 ad Avellino. Ha iniziato a cantare fin da piccola per poi concretizzare la sua passione all’età di 9 anni. Ha partecipato a varie opere teatrali, esibendosi anche al Teatro Carlo Gesualdo di Avellino, e a concorsi come il Cantirpinia e il Campania Festival. Da poco ha anche aperto un canale YouTube, dove pubblica cover musicali per farsi conoscere. Il suo genere musicale è prevalentemente il pop e questa è la seconda edizione del live your life a cui partecipa

 

-Caterina Soddu, sedici anni, nata ad Avellino. Sin da quando era piccola, le sue principali passioni sono state il canto, l’amore per la musica ed il pianoforte. Crescendo ha sviluppato sempre di più queste sue passioni, soprattutto dedicandosi a manifestazioni come Live your life , la quale le ha concesso di condividere la sua voce con tutti. E’ parte attiva dell’associazione Live Your Life dal 2014.

 

-Yasmin Corrado nasce ad Avellino il 30 Luglio 2003 sin dalla tenera età manifesta una personalità eclettica ed una indole artistica non solo verso il canto ma anche verso la danza, il disegno artistico e la pittura. Yasmin quando canta colora le sue interpretazioni con sfumature degne di un’opera pittorica.

 

GRUPPI ROCK

– Sweagol gruppo rock leggero capitanato da Paolo Colucci ed è alla seconda edizione che si esibisce sul palco di Live Your Life. In passato ha partecipato ad alcune creatività nel territorio avellinese.

 

– Il responsabile del gruppo TrioJazz è il Dott. Luigi Perna che lavora al SerT e ogni anno ci accompagna proponendoci un nuovo gruppo.

 

-I Loco Motiv è gruppo di musica popolare, formato il 28/04/2016. Suonano per lo più itineranti, ma fanno anche serate sui palchi! Si sono esibiti in diverse serate: Street Mood (corso di Avellino), Sagra delle sagre (Sant’Angelo dei lombardi), Canalarte (Canale di Serino), Festa dell’autunno (San Biagio di Serino).

 

-Westwinds gruppo blues/hard rock emergente cresciuto con i canoni dell’old school musicale occidentale, con una formazione relativamente nuova, con due/tre membri “navigati” e qualche nuova leva. La cantante è Grace Bruno, alla batteria Davide Oliviero, al basso Guido Candelmo, alla chitarra ritmica Giuseppe Palermo e chitarra solista Antonio Chiumiento.

 

-Ra1n piccolo gruppo nato da poco, riunitisi per caso, sono 4 ragazzi appassionati al rock e al metal. Sono un piccolo gruppo emergente con ottimi piani per il futuro. Si riuniscono solitamente nel loro studio dove, suonando per mesi, hanno scoperto un qualcosa che li legava.

 

DJ

–  Alessandro Fontana uno dei dj fondatori di Lyl, che ad oggi vede il suo exploit nel territorio campano essendo dj resident dell’ultra beat, varie volte al Posto dinner club ( sa ), Namì ( sa ), Bogart ( sa ). Il 2 giugno rappresenterà l’Irpinia al mates festival di Napoli ed il 25 giugno all’holi color del dolcevita. In crescita anche la sua discografia, infatti al lyl aprirà il suo set con il suo nuovo singolo “ What I’ve done “ uscita sotto l’etichetta di Gabry Ponte Dance And Love che sta avendo un successo enorme in tutto il territorio campano.

 

–  Kyllne: DJ e Producer di Atripalda con esperienza decennale, Andrea fa parte del trio Revash insieme a Peste MC e Nuno con cui ha pubblicato un EP ed altri estratti.

 

RAP

-Antonio Angiuoni , in arte Travis a.k.a. MrT , avvicinatosi al rap all’età di 11 anni,inizia ad ascoltare i primi lavori di EMINEM e subito se ne innamora.Influenzato fortemente da quest’ultimo,nell’anno 2011,realizza il suo primo mixtape dal titolo :”Stay Gold” . Nel 2013 esce “0825 Mixtape”,lavoro diverso dal primo sia per sonorità che per tipologia di scrittura usata,più scura e cupa rispetto a Stay Gold. Travis a.k.a. Mr.T vanta inoltre l’apertura di diversi live di alcuni importanti artisti della scena Rap italiana come :”FEDEZ, CLEMENTINO,BASSI MAESTRO,TAYONE,MORENO GHALI & IZI”.

 

-T.Rabbia: rapper, vincitore di molte battle di prestigio nazionale in giro per lo stivale. È al lavoro sul suo primo progetto ufficiale.

 

-Andrea De Maria, in arte Asso. Canta e fa musica da quando aveva 10 anni, prima prendendo parte a dei musical, poi mettendo su diversi gruppi rock. All’età di 17 anni intraprende la strada del Dj e del Vocalist, cosa che continua a fare tutt’ora. A 18 anni partecipa al Talent Show Amici come cantante. A 20 anni comincia a scrivere canzoni e a 22 pubblica il suo primo EP. A 23 anni Asso è Producer, Cantante, con uno stile, una scrittura ed una metrica appartenente al mondo del Rap. Lo caratterizza il vasto background musicale, che lo rende versatile, imprevedibile e mai scontato.

 

-Il rapper Ark,conosciuto ai più per il suo singolo “Amore Social”,che ha superato le quarantamila visualizzazioni su youtube (cosa non da poco,data la provenienza da una piccola realtà come quella avellinese),dopo il suo disco “Arkustico”,è pronto a rilanciarsi con un nuovo singolo estivo in uscita nei primi giorni di Giugno,che vedrà la collaborazione della giovane e talentuosa Ilaria Ercolino.Dato il seguito dei due ragazzi ci aspettiamo sicuramente grandi cose.

 

Link Comunicazione

di antonella russoniello

via casale, 20

83100 avellino

www.antonellarussoniello.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...