Campania/Cronaca/Interno/Politica

Amministrative, Forza Italia Campania: centrodestra unito è maggioranza in Campania

AMMINISTRATIVE, DE SIANO (FI): CENTRODESTRA UNITO E’ MAGGIORANZA IN CAMPANIA

“La coalizione di centrodestra ispirata dal Presidente Silvio Berlusconi e a guida moderata quando è unita vince ed è certamente maggioranza anche in Campania. Il dato territoriale è in linea con il resto del Paese. E questo, indipendentemente da casi specifici o dall’aver scelto di incoraggiare liste civiche di nostra ispirazione che sono andate comunque molto bene”.

Lo afferma il senatore Domenico De Siano, Coordinatore di Forza Italia in Campania, che sottolinea: “In questa tornata elettorale abbiamo conquistato diverse amministrazioni ed anche al ballottaggio non sono mancati risultati positivi nel Casertano e nel Salernitano”.

“Resta incoraggiante – aggiunge – il fatto che nella maggior parte dei casi e nelle realtà più significative, Forza Italia, laddove ha corso sotto le proprie insegne, mantiene percentuali lusinghiere, vicino al 20%”.

“Siamo già al lavoro per rafforzare la nostra presenza e il nostro impegno sui territori”, conclude il coordinatore regionale.

 

AMMINISTRATIVE, A. PENTANGELO (FI): FORZA ITALIA CONFERMA IL SUO PESO POLITICO NONOSTANTE SCELTE DI GOVERNABILITÀ

“In provincia di Napoli, in linea con quanto stabilito dal partito in tutta Italia laddove si è scelto di far prevalere il principio di governabilità che ci ha portato ad incoraggiare la presentazione di liste civiche, il dato politico conferma sostanzialmente il peso politico di Forza Italia”. Lo afferma il Coordinatore di Forza Italia della Provincia di Napoli, Antonio Pentangelo, per il quale “sebbene questo voto non può essere considerato un test politico a tutti gli effetti, l’esito del ballottaggio, che nel Napoletano non ci ha consentito di conquistare, come accaduto al primo turno, realtà guidate dal centrosinistra, conferma che quando il centrodestra è compatto non teme rivali”.

Per Pentangelo “sarà anche e soprattutto su questo che si dovrà lavorare con sempre maggiore impegno visto che in Campania, a differenza di quanto ad esempio accade in Liguria, manca l’apporto di partiti che rendono il centrodestra decisamente competitivo”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...