Campania/Cronaca/Interno

Lilt, udienza pontificia, D’Errico: uno straordinario messaggio su ruolo del volontariato

LILT, UDIENZA PONTIFICIA PRIVATA CON PAPA FRANCESCO, GALLIPOLI D’ERRICO: STRAORDINARIO MESSAGGIO SU RUOLO DEL VOLONTARIATO

 

“E’ stato un incontro emozionante, di grande incoraggiamento, una straordinaria lezione di umanità e di impegno concreto per gli ultimi. Un insegnamento che porteremo dentro il nostro cuore per sempre”. Così il professor Adolfo Gallipoli D’Errico, a margine dell’Udienza Pontificia privata che Papa Francesco ha riservato oggi alla LILT nella Sala Clementina in Vaticano, presenti i vertici nazionali e delle sezioni provinciali d’Italia dell’Ente oncologico di volontariato.

“Quello del Santo Padre, che ha voluto formulare il suo sincero apprezzamento per la nostra attività e per il nostro modo di vivere il volontariato a favore di chi ha davvero bisogno, dal povero all’immigrato, – aggiunge il professor Gallipoli esprimendo la propria gratitudine al Pontefice – è un messaggio di gioia che ci infonde una grande forza e un grande stimolo a fare sempre di più e sempre meglio”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...