Campania/Cronaca/Interno

Progetto “Teatro Giovani Territorio”: grande successo per la mostra “Lo sguardo delle allieve” tenutasi ieri sera a Telese Terme

PROGETTO “TEATRO GIOVANI TERRITORIO” : GRANDE SUCCESSO PER LA MOSTRA “LO SGUARDO DELLE ALLIEVE”

 

Grande successo per la mostra “Lo sguardo delle allieve” tenutasi ieri sera a Telese Terme, in occasione della festa del patrono Santo Stefano.

La mostra, tenuta in ambito del progetto “Teatro Giovani Territorio” promosso dall’associazione culturale – teatrale “A. Lamparelli” in collaborazione con il comune di San Lorenzo Maggiore, l’istituto superiore “Galilei – Vetrone” e l’Ambito sociale B4, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù, è il lavoro finale del laboratorio di fotografia tenuto dalla fotografa telesina Jenny Di Meola in collaborazione con l’accademia “Julia M. Cameron” di Benevento.

La mostra è stata la vetrina di 5 storie: le storie che le allieve Maria Ciarlo, Rita Falato, Claudia Izzo, Lorena Nifo Sarrapochiello e Mariagrazia Pigna hanno voluto raccontare.

Maria Ciarlo ha raccontato la storia di una vittoria, la vittoria di un bambino sulla malattia; Rita Falato ha deciso di immortalare il vuoto della casa dei suoi nonni paterni; Claudia Izzo ha fotografato i volti e i tratti più importanti delle donne della sua vita, Lorena Nifo Sarrapochiello ha raccontato la storia di suo padre tramite il lavoro che svolge e che ama fare ed, infine, Mariagrazia Pigna ha deciso di raccontare la timidezza e la riservatezza di sua sorella.

Storie di persone per loro importanti, storie che hanno lasciato un segno in tutti coloro che hanno visitato la mostra in Piazza Minieri.

Storie personali ma radicate nel nostro territorio, cosa che l’associazione “A.Lamparelli” con il progetto “Teatro Giovani Territorio” sta cercando di celebrare e far conoscere a tutti.

La mostra è stata l’opportunità per far conoscere l’associazione ed il progetto in una vetrina importante come quella telesina.

Numerose le persone che ieri sera hanno aderito al secondo ciclo di progetti di teatro e fotografia.

Il corso di fotografia, curato sempre da Jenny Di Meola in collaborazione con l’accademia di fotografia “Julia M. Cameron” ed il corso di Teatro curato dal regista ed attore Peppe Fonzo, in collaborazione col “Magnifico Visbaal Teatro” di Benevento.
L’inizio del secondo ciclo del laboratorio di fotografia è previsto per giovedì 29 giugno 2017, alle ore 19.00 in Piazza Antinora a San Lorenzo Maggiore.

E’ possibile aderire ai laboratori contattando il numero 3348408622, scrivendo una mail ad associazione.lamparelli@gmail.com, oppure inviando un messaggio alla pagina Facebook AssociazioneLamparelli San Lorenzo Maggiore.

 

Giovanna De Libero

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...