Campania/Cronaca/Interno/Politica

Sant’Agata de’ Goti (BN): incontro sul tema “Lavori di completamento della Fondovalle Isclero: un’occasione di sviluppo reale”, l’intervento di Mortaruolo

“In merito al progetto presentato dalla Provincia di Benevento sulla Fondovalle Isclero come Regione Campania abbiamo voluto dare una significativa accelerata per infrastrutture efficienti e sicure per il Sannio”. Così il Consigliere regionale e Vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania, on.le Erasmo Mortaruolo intervenuto questa mattina a Sant’Agata de’ Goti per l’iniziativa dal titolo “Lavori di completamento della Fondovalle Isclero: un’occasione di sviluppo reale” promossa dalla Provincia di Benevento in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

“La fondovalle – ha aggiunto Mortaruolo – rientra nelle opere i cui fondi dovranno essere spesi, dunque quietanzati, entro il mese di dicembre del 2019. Per quella data, ne sono certo, avremo fatto notevoli passi in avanti come sta già accadendo nel mondo ferroviario per i collegamenti con Roma e con Napoli. Ferrovie dello Stato sta già dando risposte positive. Con il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca nel corso di un incontro avuto la settimana scorsa abbiamo riflettuto sull’implementazione delle corse domenicali che sono un tassello in più e una necessità in più anche a seguito del passaggio del Benevento Calcio in serie A. Sistemare e riqualificare le nostre strade significa inculcare quel senso di educazione civica e di amore che dovremmo avere tutti per la nostra terra. Le infrastrutture sono una precondizione di sviluppo perché il Sannio può e dev’essere realtà di agricoltura d’eccellenza e un territorio di accoglienza”.

Ha concluso il Vicepresidente: “Sulle misure immateriali avevamo ragione noi. I Gal sono stati tutti e due finanziati perché è così che oggi dobbiamo procedere. Ed per questo che la sfida per la pubblica amministrazione è nel mettere insieme idee vincenti che abbiamo e soprattutto concretizzarle nei tempi giusti”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...