Benevento/Campania/Cronaca/Interno/Politica

Benevento, Valentino (Pd): “Attenzione costante del Governo nei confronti del Sannio”

“Abbiamo la certezza di poter contare su di una rappresentanza forte ed autorevole nelle persone del ministro Del Rio e del sottosegretario De Caro”

Ieri mattina il Ministro alle Infrastrutture Graziano Del Rio, accompagnato dal Sottosegretario Umberto Del Basso De Caro, è stato a Benevento per parlare di trasporti ed Alta Velocità Napoli-Bari.

L’occasione era quella offerta dall’attivazione della tratta Cervaro-Bovino. Un nuovo segmento di quell’itinerario Napoli-Bari che porterà l’Alta Velocità anche nel nostro Sannio.

“A nome della Federazione Provinciale del Partito Democratico – questo il commento del segretario provinciale del Pd Carmine Valentino a margine dell’incontro di ieri – ringrazio per la loro presenza a Benevento il Ministro Graziano Del Rio, il Sottosegretario Umberto Del Basso De Caro e l’amministratore delegato di Rete Ferroviaria Italiana Maurizio Gentile.

I lavori per la realizzazione dell’Alta Velocità Napoli-Bari rappresentano una grande opportunità per il nostro territorio. L’attivazione oggi della tratta Cervaro-Bovino, i lavori già appaltati per le tratte Napoli-Cancello e Cancello-Frasso, ed i fondi già stanziati per il completamento dell’itinerario sono la prova dell’attenzione posta prima dal Governo Renzi e poi dal Governo Gentiloni verso il Sud Italia, la Campania ed Sannio.

Parliamo di fatti, concreti, e non di inutili parole. Possiamo dirlo per quello che si sta facendo in termini di infrastrutture per garantire nuove opportunità per il nostro Sannio e per tutto il Sud Italia. Abbiamo la certezza di poter contare su di una rappresentanza forte ed autorevole nelle persone del ministro Del Rio e del sottosegretario De Caro.

Potenziamento dell’alta velocità, connessioni più veloci, nuovi treni sulla tratta Benevento-Roma. Un impegno che ci coinvolge tutti per costruire un Paese moderno dove il diritto alla mobilità viene garantito a tutti”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...