Campania/Cronaca/Interno/Politica

Immigrazione, Forza Italia: Governo non scarichi sul Sud l’emergenza migranti

IMMIGRAZIONE, DE SIANO (FI): PIENO SOSTEGNO ALL’ONOREVOLE SANTELLI, GOVERNO NON SCARICHI SUL SUD L’EMERGENZA MIGRANTI

 

“Il tentativo del governo di scaricare sulla Calabria e sul Sud l’emergenza migranti è gravissimo. Bene ha fatto l’onorevole Jole Santelli, che ha tutto il nostro sostegno, a denunciarlo con forza e ancor meglio il Presidente Berlusconi, unico Premier italiano a dar prova concreta di come si affronta il problema, a ricordare le pesantissime responsabilità del governo Renzi e il rischio di una vergognosa mercificazione in sede europea del futuro dei nostri territori. Il Mezzogiorno d’Italia – e se ne accorgeranno quanti hanno sostenuto i governi cosiddetti non eletti che si sono succeduti alla guida del nostro Paese dal novembre del 2011 ad oggi – non è più disponibile a sopportare le scelte scellerate e di comodo di una sinistra che pensa solo a tutelare sé stessa. La questione meridionale, completamente abbandonata dalla sinistra, si risolve creando le condizioni migliori per investimenti veri e lavoro, non certo gravando le regioni del Sud con ulteriori problemi sociali e di sicurezza. Su questo siamo più che pronti alla mobilitazione”. Così il senatore Domenico De Siano, Coordinatore regionale campano di Forza Italia.

 

MIGRANTI, TRIPODI (FORZA ITALIA GIOVANI): PD RESPONSABILE DI NUOVA DRAMMATICA QUESTIONE MERIDIONALE.

 

“Ormai da troppo tempo assistiamo con crescente preoccupazione e profondo sconcerto alla politica farsa del PD sulla vicenda dei migranti. Tra summit UE, dove si baratta l’accoglienza con bonus bilancio, la progressiva perdita del prestigio internazionale di cui l’Italia godeva ai tempi del Governo Berlusconi, con sbarchi per altro totalmente azzerati e quotidiane piroette del Segretario PD sul dove come e perché i migranti debbano essere aiutati. L’amara realtà agli occhi degli italiani e del mondo è la catastrofe in cui il Sud e la Calabria in particolare, stanno sprofondando in queste settimane e che ci mettono di fronte ad una nuova drammatica questione meridionale, generata dall’inadeguatezza della sinistra.

Porti invasi, gravissime ricadute sull’economia, il 50% degli hotspot italiani distribuiti tra Reggio, Crotone e Corigliano, territori che già vivono gravi problemi quotidiani, sindaci costretti ad amministrare non le comunità, ma l’emergenza del millennio. In questa situazione di immobilismo e totale assenza di visione politica sia della Giunta Oliverio che del Governo Nazionale, da calabrese plaudo alle proposte concrete presentate stamani a Lamezia Terme dal Coordinamento Forza Italia Calabria presieduto da Jole Santelli, che prevedono tra l’altro la cancellazione degli hotspot e la rivisitazione dei criteri per lo status di rifugiati, nonché la convocazione di un consiglio regionale ad Hoc”. Lo dichiara Maria Tripodi Responsabile Organizzazione di Forza Italia Giovani.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...