Cronaca/Inchieste/Mondo

I posti più inaccessibili del mondo

raf menwith hill raf menwith hill

(Da “Universe”) – Parliamo di mondo libero ma ci sono molti posti che ci è vietato visitare. Uno dei complessi più segreti d’Europa è la ‘RAF Menwith Hill’, nello Yorkshire, la più grande stazione di sorveglianza elettronica del mondo.

bohemian grove bohemian grove

Bohemian Grove è il boschetto dei bohèmian in California, 1100 ettari inaccessibili a tutti tranne che a chi fa parte del club. Ogni luglio, per due settimane, il campeggio ospita alcuni degli uomini più ricchi e potenti del pianeta, che spesso, fra cene e rituali segreti, concludono importanti accordi politici e commerciali. Le donne non sono ammesse.

snake island snake island

Qui fu pianificato il progetto Manhattan che portò alla bomba atomica. Nel 1989 il giornalista Philip Weiss riuscì ad intrufolarsi e lo descrisse così: «Sai di essere nel Bohemian Grove quando, attraversando un sentiero fra le foreste, senti una musica per pianoforte provenire da alcune tende e, svoltando un angolo, noti un uomo con una birra in mano e il pene nell’altra che urina fra i cespugli. Questo è il rito più glorioso dell’accampamento: la libertà dei potenti di pisciare ovunque vogliano».

fort knox fort knox

Non si può andare a Snake Island, l’isoletta del Brasile che ospita 4000 dei serpenti più mortali del globo, e nemmeno nel caveau di una banca di Atlanta, supercontrollato perché contiene la formula segreta della Coca Cola. Fort Knox è l’altro posto inviolabile, protetto da 30.000 soldati e da elicotteri. Il famoso oro sarebbe chiuso dietro una porta a prova di bomba.

deposito globale di sementi delle svalbard deposito globale di sementi delle svalbard

Solo un paio di persone hanno accesso al Deposito globale di sementi delle Svalbard, 1200 km dal Polo Nord. Il centro si compone di tre sale, di 27 metri di lunghezza, 10 di larghezza e 6 di altezza. Le chiusure hanno porte di acciaio di notevole spessore, e la struttura è costruita in calcestruzzo in modo da resistere ad una eventuale guerra nucleare o ad un incidente aereo. E’ il giardino dell’Eden ibernato.

biblioteca vaticana biblioteca vaticana

La biblioteca vaticana è tra le più grandi e segrete al mondo, pochissimi conoscono le meraviglie che contiene, si dice dagli antichi codici Maya alle prove del contatto alieno. La versione australiana dell’Area 51 si chiama “Pine Gap”, attualmente impegnata in progetti sui droni. Le grotte di Lascaux si trovano nella Francia sud-occidentale, vicino a Montignac, e ospitano opere di arte parietale risalenti a 17500 anni fa. E’ la cappella Sistina del Paleolitico, chiusa rigorosamente al pubblico.

grotte di lascaux grotte di lascaux

La Montagna di Granito dello Utah accoglie in sé le stanze segrete della Chiesa dei Mormoni. I documenti pare siano tre miliardi di pagine di dati su genealogia e storia familiare degli americani. La stanza 39 in Corea del Nord è il dipartimento segretissimo che dal 1970 si occupa di trovare soldi per il regime di Pyongyang. Ha almeno 20 conti in Svizzera e in Cina, si occupa d affari illegali e riciclaggio di denaro.

 

centro dati google centro dati google

Mezghorye è il sito missilistico segreto della Russia, pattugliato da due battaglioni militari, mentre il ‘Disney Club 33’ è il club più esclusivo e costoso del mondo. L’iscrizione è di 40.000 dollari, la rata annuale di 27.000, e per diventare membri c’è una lista di attesa di 14 anni. Il centro dati di Google è sorvegliato come l’Area 51 a tutela dei triliardi di dati (nostri) che conserva.

  mezghorye sito missilistico della russia mezghorye sito missilistico della russia caveau formula coca cola caveau formula coca cola

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...