Campania/Cronaca/Interno

San Lorenzo Maggiore (BN): “Contest Fotografico, il tuo territorio in una foto” a cura dell’Associazione Lamparelli.

SAN LORENZO MAGGIORE, PROGETTO “TEATRO GIOVANI TERRITORIO”: GIOVEDI 20 LUGLIO 2017 PRENDE IL VIA IL CONTEST FOTOGRAFICO ONLINE “IL TUO TERRITORIO IN UNA FOTO”

 

Giovedì 20 luglio 2017 inizia il contest fotografico online “Il tuo TERRITORIO in una FOTO”.

Realizzato nell’ambito del progetto “Teatro Giovani Territorio” promosso dall’associazione culturale – teatrale “A. Lamparelli” in collaborazione con il comune di San Lorenzo Maggiore, l’istituto superiore “Galilei – Vetrone” e l’Ambito sociale B4, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù.
Il concorso fotografico ha lo scopo di raccogliere immagini che testimoniano la bellezza del territorio al fine di sensibilizzare il pubblico sui temi della tutela del patrimonio artistico e di valorizzare, attraverso lo sguardo dei giovani fotografi, il paesaggio della valle telesina.

Le fotografie raccolte consentiranno di testimoniare come il paesaggio ed il territorio siano contesti da vivere divertendosi e come circondino ogni attimo della nostra quotidianità.

“Il tuo TERRITORIO in una FOTO” invita a raccontare, attraverso le foto, luoghi che possono essere scoperti e riscoperti, perché ogni territorio offre a chi lo osserva l’occasione di essere ammirato, guardando con occhi nuovi oltre i luoghi comuni, cercando un altro punto di vista.

Il concorso è finalizzato alla raccolta di materiale fotografico inedito, da pubblicare, esporre, diffondere, non solo con lo scopo di mostrare la bellezza del territorio e il rispetto della natura attraverso l’arte, ma anche di diffondere in rete i punti di vista di giovani amanti del meraviglioso mondo della fotografia.

La partecipazione al concorso è gratuita e si svolge esclusivamente on line. Ogni partecipante può inviare una solo fotografia, assegnandole un titolo, aggiungendo una piccola didascalia e un massimo di 10 hashtag che la descrivono. Possono partecipare tutti coloro di età compresa tra i 14 e i 35 anni e residenti nei paesi della valle telesina.

Parteciperanno al concorso coloro che invieranno la foto originale e quella definitiva all’indirizzo associazione.lamparelli@gmail.com nel periodo compreso tra il 20 luglio e l’8 agosto 2017. Le foto caricate saranno visibili su https://associazionelamparelli.com/ e su tutti i profili social del progetto teatro Giovani territorio. FACEBOOK ( progetto “Teatro – Giovani – Territorio”) INSTAGRAM (@teatrogiovanit) TWITTER (@TGiovaniT).

La foto più bella sarà votata da una giuria, e il vincitore sarà proclamato il 10 agosto a San Lorenzo Maggiore durante la mostra fotografica “I racconti delle allieve”, che si terrà presso la sede dell’Associazione “A. Lamparelli” in piazza Antinora nr. 2.

Al vincitore sarà assegnata una stampa artistica della foto insieme alla tessera dell’associazione Lamparelli. La foto che riceverà più “mi piace” sulla pagina Facebook, quella che riceverà più “mi piace” sul profilo Instagram e quella che riceverà più “mi piace” su quello Twitter diventerà immagine dei profili dell’associazione per un mese.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...