Cronaca/Interno/Politica

E io pago: vacanze da sogno anche quest’anno per Giorgio Napolitano

(Anita Sciarra per Il Giornale) – Vacanze da sogno anche quest’anno per Giorgio Napolitano. Come riporta Il Tempo, per tre settimane (fino all’8 agosto), l’ex presidente della Repubblica, in compagnia di sua moglie Clio, si è trasferito a Sesto Puseria, sulle Dolomiti, a bordo di un trireattore Falcon 900 del trentunesimo stormo dell’Aeronautica militare.

Ad accompagnare l’ex coppia presidenziale anche cinque uomini della scorta. E non saranno gli unici a garantire loro la sicurezza. Lo Stato gli ha affidato pure due carabinieri in servizio 24 ore su 24, più tre poliziotti di San Candido, con doppio turno.

La residenza estiva è l’albergo quattro stelle superior Bad Moos, attorno al quale è stato predisposto un corposo sistema di sicurezza. Sono militari e agenti tolti dal servizio di pattugliamento del territorio di Bolzano e piazzati tutti intorno all’ex Capo dello Stato.

Per il suo soggiorno sulle Dolomiti, l’hotel ha messo a disposizione la migliore sistemazione possibile, una top suite chiamata “Gallo cedrone” da 52 metri quadrati con stufa rustica, zona giorno e notte separate, insomma un vero e proprio appartamento. Il tutto per la modica cifra di 500 euro a notte per due.

Al suo arrivo sulle Dolomiti, Napolitano è stato accolto da tante frasi provocatorie e insulti sui social: gli sfoghi dei residenti, indignati per la vacanza blindata del presidente emerito che nei prossimi giorni incontrerà Angela Merkel e Sergio Mattarella, ufficialmente per un faccia a faccia informale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...