Cronaca/Interno/Politica

Il libro di Renzi già messo fra i saldi

(Mario Baudino per La Stampa) – Vade retro, «Avanti». Gli antirenziani viscerali se la godono, visto che la Feltrinelli ha già scontato del 15% il nuovo libro dell’ex premier, Avanti. Va detto che la pratica fa parte delle normali promozioni estive, ma per molti la verità è che si vende poco.

Intanto l’editor del volume, Mattia de Bernardis, lascia la casa editrice dove dal 2011 era responsabile per la saggistica e passa all’Utet, gruppo DeA Planeta, come «senior editor» (a partire da settembre). Un altro bocconcino delicato per complottisti balneari?

Vade retro, orsetto La Cina ha messo al bando Winniethe-Pooh, quantomeno sui social. Non è più possibile per gli utenti cinesi postare immagini del simpatico orsetto, e per un motivo imprevedibile: Winniethe-Pooh ricorderebbe infatti in modo irresistibile il presidente Xi Jinping (tanto che era stato accostato a Obama in un’immagine diventata virale). Ragion di Stato.

Una rete di libri Per loro fortuna, tutti quelli che hanno «fatto rete» intorno al Salone del libro (editori, bibliotecari, festival, librai) non hanno di questi problemi. Domenica si ritrovano a Prali, in Val Germanasca, nell’ambito del festival Pralibro, per una grande tavola rotonda. L’appuntamento è alle 11,30 al Tempio Valdese. Ingresso libero, va da sé, anche per Winnie-the-Pooh: che magari assomiglia pure a qualcuno, tra tanti protagonisti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...