Campania/Cronaca/Editoria/Interno

Sorgenti di Cultura, serata dedicata alla storia con Bove, Iacobucci e Selvaggio

Ospiti dell’apericena letteraria al Parco Grassano martedì 25 luglio saranno tre autori di Edizioni 2000diciassette

 

Secondo martedì. Seconda apericena letteraria. Tre scrittori ospiti nella serata allestita nel Parco del Grassano di San Salvatore Telesino (Bn) a cui si affianca la casa editrice Edizioni 2000diciassette. Stavolta spazio alla storia con Patrizia Bove, Angela Iacobucci e Michele Selvaggio. L’inizio sempre previsto alle ore 21.00 propone in un mix accattivante, cibo, musica e spazi letterari con gli autori della casa editrice sannita.

L’esordio lo scorso martedì con Cristina Liberti che ha inaugurato il ciclo dei quattro appuntamenti presentando la raccolta poetica a Cuore Aperto.

Martedì 25 luglio, protagonisti dell’apericena saranno invece: Patrizia Bove con ‘Se bastasse un momento di gioia’: “un miscuglio di circostanze e sentimenti che sono il punto di partenza di un canto storico. Episodi destinati ad offrire un sostegno attraverso i tempi. Una narrazione screziata, qua e là, dai colori del XX secolo, che sfociano nel potere denso di elementi contemporanei”; Angela Iacobucci con ‘Quella Garibaldina della mia trisavola’: “Raramente la narrazione costruita sulla Storia offre al lettore il senso perfetto dell’aderenza dei fatti alla fantasia dell’Autore. L’opera della Iacobucci coniuga in maniera superba, ricerca e storytelling, tiene legati in una forma non scindibile il fascino della Storia e l’arsura della narrazione”; Michele Selvaggio con ‘Telesia 1349 Peste e Terremoto’: la distruzione di Telesia, i terremoti, le acque sulfuree incrociano in maniera suggestiva e coinvolgente i riti di Guardia Sanframondi tra zolfo, paure, archetipi, battenti, flagellanti e alchimia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...