Campania/Cronaca/Interno/Politica

Zullo (Forza Italia): onorato di far parte di questa squadra

“Recepisco con immenso entusiasmo l’affido gestionale del dipartimento afferente ai rapporti del Partito e del Movimento Giovanile con le realtà cattoliche e religiose. Proveniente da un percorso di formazione professionale teologico-filosofica e psicopedagogica, questa affiancata da una certa attività di volontariato sociale, ho da sempre sperimentato una certa simpatia per i fondamenti culturali sottesi agli orientamenti di Forza Italia. Del resto, la visione liberalconservatrice di questo partito risulta essere sicuramente l’orientamento teorico e pratico più affine ai valori etici e culturali cristiani, principi per me di imprescindibile riferimento ermeneutico”.

Questo è quanto afferma il neo responsabile provinciale del Dipartimento Rapporti con il Mondo Cattolico e Religioso.

“Ravviso nella tutela del valore della persona umana, e della sua capacità di esprimersi mediante attività economiche e sociali libere e creatrici, il terreno fertile per sondare un comune discorso di convergenza tra realtà politiche liberali moderate e religiose. Ognuna nel rispetto delle rispettive competenze, più precisamente, entrambe sono accomunate dall’essere trama di un unico meraviglioso tessuto storico e socioculturale, ossia quello cristiano occidentale, da sempre celebre per essere stato culla mediterranea di incontri e di scambi simbolici, culturali ed economici.Percepisco, inoltre, nelle realtà beneventane, i fermenti adeguati per poter sondare un analogo discorso di ponderata e composta convergenza, e pertanto mi auguro di poter intercettare occasioni e contesti adeguati per poter declinare operativamente tali orientamenti progettuali in maniera saggia, equilibrata e costruttiva.

Colgo l’occasione per ringraziare cordialmente i membri del Coordinamento Provinciale Beneventano di Forza Italia Giovani per la calorosa accoglienza da sempre mostrata nei miei confronti, sia durante i momenti di primo accesso allo spazio sociale del movimento, sia durante la successiva permanenza.

Ringrazio nella fattispecie il carissimo Evangelista Campagnuolo, Coordinatore Provinciale della Provincia di Benevento di FI Giovani, per aver espresso fiducia e sostegno nell’affido dipartimentale in esame, e ravvivo la mia disponibilità alla collaborazione per qualsiasi tipo di attività o iniziativa, anche extra-dipartimentale qualora necessario, a sostegno della crescita del partito, ed imprescindibilmente quale orientamento fondante del movimento, per il bene delle nostre comunità”.

Annunci

One thought on “Zullo (Forza Italia): onorato di far parte di questa squadra

  1. Pingback: Il tempo delle Meraviglie | ADRIANO COLAFRANCESCO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...