Campania/Cronaca/Interno/Politica

De Luca a Telese Terme (BN) per inaugurazione Poliambulatorio

Il presidente della Regione Campania, on.le Vincenzo De Luca ha inaugurato questa mattina a Telese Terme il nuovo Poliambulatorio di via Massarelli.

Al taglio del nastro sono intervenuti il sindaco di Telese Terme, Pasquale Carofano; il direttore generale dell’Asl di Benevento, Franklin Picker; l’assessore regionale alle Pari Opportunità, Chiara Marciani e il Consigliere regionale e Vicepresidente della Commissione agricoltura, Erasmo Mortaruolo.

Presenti anche il Prefetto di Benevento, Paola Galeone; il Questore di Benevento, Giuseppe Bellassai; tutte le Forze dell’Ordine del Sannio; il Presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci; i sindaci dei Comuni compresi nel distretto; il direttore sanitario Vincenzo D’Alterio; il direttore amministrativo Chiara Di Biase; il direttore del distretto, Pietro Altieri.

Il distretto sanitario di Telese Terme comprende 18 Comuni con una utenza di circa 60mila abitanti e il Poliambulatorio ospita gli ambulatori specialistici di Cardiologia, Oculistica, Neurologia, Dietologia, Otorinolaringoiatria, Fisiatria, Geriatria, Medicina dello sport e un punto prelievi per il Laboratorio analisi aziendale.

“Grazie al Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca – evidenzia il vicepresidente Mortaruolo – che ha inaugurato oggi a Telese Terme, dopo i lavori di riqualificazione, la sede del Poliambulatorio di via Massarelli con la partecipazione anche dell’Assessore regionale alle Pari Opportunità, Chiara Marciani. Da commissario alla sanità della Campania, il presidente De Luca ha confermato l’impegno a rispettare e valorizzare tutti i territori della nostra Regione Campania, in particolare le aree interne, al fine recuperare ritardi ultra-decennali.

Nel mio intervento ho ringraziato il Presidente e la Giunta regionale per l’impegno incisivo a favore del nostro Sannio in materia di sanità che è il risultato anche di una sapiente governance della classe dirigente sannita che quando lavora investendo sulle sinergie umane e professionali è capace di fare grandi cose”.

Prosegue Mortaruolo: “A nome della provincia che mi onoro di rappresentare in sede di Consiglio regionale sento il bisogno esprimere gratitudine al presidente De Luca per aver posto il Sannio tra i suoi primissimi appuntamenti da commissario alla sanità e per aver scelto il poliambulatorio di Telese Terme come esempio di quello che dobbiamo fare per la riorganizzazione della sanità in Campania partendo dalla medicina territoriale. Una sanità che sia vicina ai cittadini, con una domanda di salute che viene filtrata dai distretti e dai poliambulatori. Un grazie sentito anche al direttore generale, Franklin Picker per il lavoro meticoloso che sta portando avanti. Preziosa anche la decisione anticipata dal Presidente De Luca di realizzare nella struttura di Cerreto Sannita un centro antidiabete e la determinazione nel concretizzare il progetto degli ‘Ospedali Riuniti’ che coinvolga l’Azienda ospedaliera Rummo di Benevento e il Presidio ospedaliero di Sant’Agata de’ Goti in particolare sul tema delle cure oncologiche”.

“Al contempo sento di ringraziare con amicizia Chiara Marciani – conclude Mortaruolo – per l’annuncio che ha voluto fare insieme al Presidente De Luca, nel corso dell’inaugurazione, dell’istituzione a Telese Terme di un centro antiviolenza per le donne. Un intervento di grande qualità e civiltà. Sarà un luogo riservato nel quale si potranno trovare possibilità di interfaccia umana ma anche di supporto con professionisti e Forze dell’Ordine ai quali le donne vittime di violenza potranno rivolgersi per tutelare la propria sanità”.

 

GABRIELE PASTORE

Ufficio Stampa

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...