Campania/Cronaca/Interno

Paupisi (BN): Festival dei Sapori e degli artisti di strada, si lavora alle novità

Procedono senza sosta le riunioni organizzative per definire nei minimi dettagli la 44esima edizione della Sagra del Cecatiello – Festival dei Sapori e degli artisti di Strada che si terrà a Paupisi in provincia di Benevento il 25-26-27 agosto.

Un evento organizzato dalla Pro Loco di Paupisi in sinergia con l’amministrazione patrocinato dalla Regione Campania e dal Comune di Paupisi.

“La novità di quest’anno – ha detto il presidente della Pro Loco di Paupisi, Dario Orsillo – è che ad accompagnare la sagra ci sarà il festival degli artisti di strada. Quest’anno si darà un tocco di novità all’evento enogastronomico in quanto ho creduto, insieme agli altri amici della Pro Loco, che se la sagra fosse rimasta uguale agli altri anni con il passare del tempo sarebbe diventata monotona e quindi prossima al tramonto. La gente va alla ricerca della novità e la staticità non è mai positiva. Ecco perché ci siamo inventati per la 44°edizione della sagra un festival nazionale di artisti di strada da affiancare all’evento enogastronomico. Ci saranno postazioni dove artisti da tutta Italia si esibiranno con diversi spettacoli a sera con circa una ventina di tipologie di esibizioni. Quindi avremo più di 30 spettacoli a serata”. Prosegue Orsillo: “Abbiamo inoltre voluto valorizzare il centro storico con degustazioni, visite guidate, mostre varie e vendita di prodotti tipici locali e con l’allestimento di scene di vita quotidiane. Abbineremo a questo evento anche un concorso di murales con lo scopo di recuperare e valorizzare una zona del paese”.

Nel corso delle tre serate in via Bianco ci sarà l’esposizione di stand di aziende agricole mentre nel centro storico si potranno degustare prodotti tipici locali come fiori di zucca pastellati, peperoni ripieni, formaggio, crespelle. Sono previste mostre di antiquariato e di artigianato e degustazione di vini delle cantine Serra degli Ilici, Cantina di Solopaca e Torre del Pagus. Gli stand enogastronomici saranno dislocati tra piazza IV Novembre, piazza Roma e largo De Marco dove oltre ad apprezzare i cecatielli si potranno gustare padellaccia, bocconcini di vitello con cipolla, montanare, braciola con piselli, spezzatino ed altro. Sono stati inoltre predisposti tre info point nei tre ingressi del paese dove poter acquistare bicchieri per la degustazione e si riceveranno tutte le informazioni relative agli spettacoli e alle specialità enogastronomiche.

Nei prossimi giorni sarà presentato il programma ufficiale della kermesse.

 

Antonio Iesce

Ufficio stampa del Festival dei Sapori

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...