Campania/Cronaca/Interno

San Cipriano d’Aversa, la raccolta differenziata arriva all’82.69%

Soddisfazione dai vertici del Consorzio Cite e dall’Amministrazione Comunale

 

Schizza la racconta differenzia a San Cipriano d’Aversa. Nel mese di luglio ha sfondato il muro dell’80% arrivando fino all’82,69.

“E’ un dato che ci inorgoglisce – afferma l’assessore all’Ambiente, Ecologia e Sport, Rachele Serao – che premia lo sforzo che tutti noi stiamo facendo. A partire dai cittadini che hanno compreso appieno l’importanza di differenziare correttamente i rifiuti. Ma anche dall’amministrazione comunale e dal Consorzio Cite. Tutti gli attori coinvolti stanno facendo la loro parte, e la stanno facendo bene”.

Il Comune di San Cipriano d’Aversa, con questo dato, si porta verso la vetta dei comuni virtuosi non solo della Campania. “Questa – fanno sapere dal Cite, il Consorzio che si occupa del servizio di raccolta dei rifiuti – è l’ennesima dimostrazione di come lavorare in un certo modo paga. Esperienza, competenza, organizzazione, utilizzo di attrezzature specializzate, sistemi tecnologici innovativi applicati al settore dell’igiene urbana, questi gli elementi messi in campo dal Cite sapientemente amalgamati che hanno portato a raggiungere risultati importanti e non solo a San Cipriano d’Aversa. Gestiamo il servizio anche in altri comuni quali Sant’Antimo, Cellole, Falciano del Massico, San Marco Evangelista dove non mancano certo le soddisfazioni per cosa siamo riusciti a fare”.

A San Cipriano d’Aversa, dove gestiamo il servizio dal primo dicembre 2016 il cambio di marcia c’è stato ad aprile quando è stato modificato il calendario della raccolta. L’indifferenziato è passato da 2 ad una sola volta a settimana.

“E’ il risultato di un lavoro di squadra – dichiara in conclusione l’assessore Serao – perché determinati traguardi si possono tagliare solo se remiamo tutti verso la stessa direzione. Continuiamo così”.

 

Liliana Bilancio – Responsabile Comunicazione Consorzio Cite

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...