Campania/Cronaca/Interno

Paupisi, un’area camper attrezzata in occasione del 44° Festival dei Sapori

Per la 44° edizione del Festival dei Sapori e degli artisti di strada in programma a Paupisi l’ultimo weekend di agosto c’è un importante novità che riguarda i Camperisti. Infatti per i giorni 25-26-27 agosto, sarà allestita un’area Camper attrezzata nello spazio del Campo Sportivo. Un’idea brillante da parte della Pro loco di Paupisi, organizzatrice dell’evento in sinergia con l’amministrazione comunale, quella di puntare anche sui camperisti.

Senza ombra di dubbio la sagra di Paupisi è uno degli eventi enogastronomici più importanti e conosciuti del sud Italia. Rinomato per la dovizia del suo menù, per la scelta dei prodotti freschi cucinati al momento e a vista, per l’ottimo olio extravergine di oliva utilizzato nelle cucine e l’abbondanza dei vini Aglianico e Falanghina delle terre paupisane, si propone al visitatore ogni anno migliorato sotto il punto di vista dell’accoglienza.

I veri protagonisti della kermesse saranno naturalmente i cecatielli: tipica pasta lavorata a mano e condita con ragù di carni scelte di produzione locale.

Nel corso delle tre serate ci sarà l’esposizione di aziende agricole e nel centro storico si potranno degustare prodotti tipici locali come fiori di zucca pastellati, peperoni ripieni, formaggio e crespelle. Sono previste mostre di antiquariato, di artigianato e degustazione di vini delle cantine Serra degli Ilici, Cantina di Solopaca e Torre del Pagus. Gli stand enogastronomici saranno dislocati tra piazza IV Novembre, piazza Roma e largo G. De Marco dove oltre ad apprezzare i cecatielli si potranno gustare padellaccia, bocconcini di vitello con cipolla, montanare, braciola con piselli, spezzatino e tante altre specialità. Sono stati inoltre predisposti tre info point nei tre ingressi del paese dove si potranno acquistare bicchieri per la degustazione e poi si riceveranno tutte le informazioni relative alle specialità enogastronomiche e ai trenta spettacoli degli artisti di strada che si muoveranno lungo tutto il paese. Dunque anche i camperisti buongustai potranno trascorrere tre serate a Paupisi all’insegna della spensieratezza e buona cucina.

Per informazioni: cell. 328.3773867 – http://www.comune.paupisi.bn.it

 

Antonio Iesce

Ufficio Stampa Festival dei Sapori

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...