Campania/Cronaca/Interno

Ritornano i festeggiamenti in onore del Santo Patrono di Faicchio, San Giovanni Battista

Faicchio è un suggestivo borgo medioevale che conserva gelosamente le tracce del proprio passato ricco di storia, cultura, tradizione ed uomini illustri. Da sempre meta fra le più ambite del turismo naturalistico, culturale, enogastronomico ed architettonico. Zona di consolidata tradizione rurale. Orgogliosa gioisce del maestoso Castello, dei raffinati palazzi ed incantevoli chiese.

Per far rivivere quest’atmosfera, sabato 26 e domenica 27 agosto alle 21, l’Amministrazione Comunale e le Parrocchie del territorio di Faicchio in collaborazione con il Comitato-Festa organizzano la tradizionale Festa in onore del Santo Patrono. L’idea è quella di trascorrere due serate di divertimento con vari generi musicali, (lirica al sabato con il Trio “The Italian Dream” e popolare la domenica con gli “Evoé”) che coinvolgeranno il borgo medioevale.

Come la tradizione vuole quest’anno non mancherà la rappresentazione settennale sulla vita di San Giovanni, che per la prima volta verrà proposta sotto forma di quadri viventi; un modo per conservare la tradizione, rimodernandola!

L’intento non è la mera rappresentazione, bensì il voler consolidare le tradizioni popolari, il desiderio di trasmettere alle future generazioni i valori veri della nostra comunità e il rafforzamento della nostra identità culturale e religiosa.        Da non perdere poi, domenica 27 alle 22.30, lo spettacolo piromusicale dell’”Incendio del Castello” che da tre anni è diventato un appuntamento fisso e attesissimo da tutti i “Faicchiani” e non.

Non mancheranno poi, le celebrazioni liturgiche e la tradizionale processione con la statua del Santo Patrono che ravviverà tutto il centro storico di Faicchio.

Il programma prevede, in Piazza Roma:

sabato 26 agosto                                                                   

alle ore 21.00 “Giovanni l’uomo mandato da Dio” rappresentazione di quadri viventi sulla vita di San Giovanni.

alle ore 22.30 l’esibizione del Trio “The Italian Dream
domenica 27 agosto
alle ore 21.00 spettacolo di musica popolare con gli “Evoè
alle ore 22.30 l’attesissimo “Incendio del Castello“, spettacolo piromusicale giunto quest’anno alla IV° edizione

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...