Cronaca/Interno/Politica

Silvio, ma che stai addì?

(Marco Billeci per www.repubblica.it) –  Pensioni a mille lire e migranti che bevono olio, lo show di Berlusconi alla Confcommercio.

Nel suo intervento fiume davanti alla platea di Confcommefcio, il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi é inciampato diverse volte in gaffe e strafalcioni. Ha rivendicato di aver alzato le pensioni minime a mille lire, ha sostenuto che l’evasione fiscale in Italia ammonti a soli 800mila euro (“il doppio del pil emerso che é di 1600 euro”), ha proposto l’abolizione dell’Irpeg (la vecchia Imposta sul reddito delle persone giuridiche sotituita nel 2004 dall’Ires, e non dall’Irap come detto in un secondo tempo dall’ex Cavaliere).

Tra le altre cifre esposte da Berlusconi ha anche il sondaggio secondo cui il 73 per cento delle mogli preferirebbe il cagnolino rispetto al marito. Il leader di Fi ha poi rivelato che Carlo Cottarelli gli avrebbe dato la disponibilità a far parte della futura squadra di governo del centrodestra, un’affermazione che l’ex commissario della Spending Review ha smentito poco dopo: “Mai data disponibilità a partecipare a futuri esecutivi”.

Annunci

One thought on “Silvio, ma che stai addì?

  1. La demenzialità ormai è in fase galoppante e irreversibile. Questo tizio andrebbe ricoverato in casa di cure mentali. VERGOGNA CHE CI SIANO ANCORA PERSONE CHE CREdono alle sue paranoiche promesse.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.