Campania/Cronaca/Interno/Sport

La Molinari Ponticelli si spegne sulla distanza a Benevento

Non basta il vantaggio iniziale. L’Accademia si impone nel derby della B2 girone H per 3-1

 

BENEVENTO – Non sempre chi ben comincia è alla metà dell’opera. Il detto non ha portato bene alla Molinari Ponticelli alla quale non è bastata passare in vantaggio sul campo dell’Accademia Benevento per portare a casa un risultato positivo.

Ad incidere in maniera decisiva sull’economia della gara ci ha pensato la prestazione superlativa delle sannite Lucia Morgia ed Erika Dell’Ermo che hanno avuto una marcia in più di tutte le colleghe impegnate in campo. Dall’altro lato della rete strappano la sufficienza Valentina Aprea e Giorgia Imbimbo.

Parte di buona lena il Molinari Ponticelli che riesce immediatamente ad accumulare un piccolo tesoretto di punti (5-8) che consente alla squadra napoletana di amministrare (12-16) fino al tentativo di rimonta del sestetto di coach Ruscello. Le sannite riescono, con un colpo di reni, a mettere anche il naso davanti (21-20) candidandosi così per lo sprint finale. La determinazione del sestetto allenato da Fiorenzo Riccone è tale che la rimonta resta incompiuta e Ponticelli può mettere così in cassaforte un parziale che lascia ben sperare.

Cambiato il campo, muta anche la musica. La vittoria parziale invece che dare carica alle ospiti, ottiene l’effetto contrario. Parte un monologo sannita che diventa imbarazzante (21-11) per il gap che riesce ad accumulare sia nel secondo set (poi terminato 25-11) che nel terzo che va a concludersi con il punteggio finale di 25-14.

Cambia poco nel quarto set (21-12), in campo continua ad esserci una sola squadra che si aggiudica non solo il derby ma tre punti d’oro nella corsa verso la salvezza.

Accademia Benevento 3

Molinari Ponticelli       1

(23-25; 25-11; 25-14; 25-17)

Accademia Benevento: Padua 15, Tufo, Viscito, Morgia 18, De Cristofaro 9, Grillo 9, Cona, D’Ambrosio 10, Dell’Ermo 15, Pisano (L), Ferrarini, Varricchio. Non entrate: Petruzzella e Iannelli. All. Ruscello

Molinari Ponticelli: Musella (L), Manzo 5, Del Giudice 5, D’Aniello 9, Aprea 11, Guarracino 1, Oliviero, Rapillo, Battaglia 2, Imbimbo 12. Non entrata: Romano. All. Riccone

Arbitri: Diana e Santabarbara

Note. Durata set: 26′; 21′; 22′; 24′. Battute sbagliate Benevento 11; Battute punto 9. Battute sbagliate Ponticelli 7 Battute punto 2.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.