Campania/Cronaca/Interno/Salute

“The Power of Pink”, Carlo Iannace: “Insieme contro il tumore al seno”

Carlo Iannace il senologo sannita sembra inarrestabile con le sue iniziative a favore delle donne e contro il tumore al seno. Quest’anno, infatti, ha voluto organizzare uno spettacolo dal titolo“The Power of Pink” (la forza del rosa), per presentare la Sesta edizione della Camminata Rosa che si terrà domenica 15 settembre 2019.

L’evento andrà in scena sabato 27 luglio alle ore 20:30 nello scenario suggestivo dell’Anfiteatro delle Arti di San Nicola Baronia, e vuole essere una serata dal forte impatto emotivo, per esprimere in un unico colore il grande potere delle donne. Due gli obiettivi: lottare e vincere insieme la battaglia contro il tumore al seno e divertirsi e sorridere per celebrare la vita sempre, anche dopo una malattia devastante come il cancro.

Insieme si può questo il leitmotiv che Carlo Iannace porta avanti da anni per le donne e con le donne.

“Sara un cammino colorato di rosa – ha detto il medico sannita –  un percorso della vita delle donne che hanno avuto un problema al seno e lo stanno superando. E’ anche un momento di riflessione importante per far capire quanto lavoro è stato fatto e quanto ancora se ne dovrà da fare. Sarà un’occasione per accendere in anteprima le luci sulla camminata rosa che anche quest’anno vedrà protagoniste più di 6000 donne in marcia per la vita e per ricordare la volontaria Amos Franca De Leo”.

La regia artistica dello spettacolo sociale “The Power of Pink” è curata dell’attore, regista e conduttore Tv Giuseppe Joy Saveriano che presenterà la serata.

Ospite d’eccezione la vincitrice di The Voice of Italy 2019, l’irpina Carmen Pierri. Tra gli altri nomi, l’attore comico dal programma Rai Made in Sud Enzo Fischetti, l’attore cinematografico Gennaro Saveriano, la cantante Roberta Tondelli, la voce e la chitarra del dottor Giovanni De Chiara, i Sognatori – Friend Music Band composta dai ragazzi diversamente abili del centro Aprea di Atripalda, la Corale Polifonica Santa Maria Maggiore di Grottaminarda diretta da Sabrina Caprarella e accompagnata al pianoforte da Pina Molinario. Sul palcoscenico rosa anche una sfilata di abiti d’epoca “Moda e società: Frammenti”, a cura di Eleonora Iannuzzi, che racconta l’evoluzione dello stile femminile dal ‘900 ad oggi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.