Cronaca/Interno/Politica

Vittorio Feltri: “Renzi fuori dal Pd per avere in mano il pallino del gioco”

(Vittorio Feltri – Libero Quotidiano) – Matteo Renzi è un furbacchione, e questo lo sappiamo da sempre. Ha commesso qualche errore grave allorché era a capo del governo, però non ha perso l’astuzia che gli consente di mettere nel sacco amici e nemici. È noto che è stato lui a combinare il pasticcio dell’esecutivo giallorosso, trascinando nel dirupo Zingaretti e la sua banda di assetati di potere. Ormai i giochi sono fatti e ne subiremo le conseguenze fino in fondo, mentre Salvini rosica e forse si è pentito di aver adottato la linea dello sfasciacarrozze. È solo una ipotesi che verificheremo nel tempo.

Ciò che invece vedremo presto è la strada scelta per l’immediato futuro da Renzi. Il quale è pronto a creare un proprio partito, separandosi dai democratici allo scopo di tenere il gabinetto Conte per le palle. Egli dispone di un gruppo di parlamentari sufficiente a determinare i destini del foggiano e della sua troupe. Se il Matteo di Firenze decidesse di bocciare un qualsiasi provvedimento dell’attuale maggioranza sarebbe immediatamente crisi di governo.

Addio coalizione e addio sogni di gloria. In pratica la vita del premier dipenderà dagli umori e dalle idee dell’ex presidente del Consiglio. Che ha voluto unire il Pd al M5s non soltanto per fare fuori la Lega, ma anche per menare il torrone. Infatti i democratici se privati dei renziani non saranno più all’altezza di tenere in piedi l’esecutivo. In altri termini comanda Matteo pur disponendo di un esiguo numero di deputati e senatori ubbidienti. Chiamatelo scemo. Da notare che quest’uomo era dato per spacciato, quando viceversa è più sveglio dei fessi che lo volevano eliminare. Mi sa che prima o poi egli si divorerà Zingaretti e la sua corte di sprovveduti.

12 thoughts on “Vittorio Feltri: “Renzi fuori dal Pd per avere in mano il pallino del gioco”

  1. Il solito opportunista che pensa a lui stesso e non al popolo ….con la presente legge elettorale non si andrà da nessuna parte ed alimenterà sempre più la confusione e disordine nel bel Paese. ..Auguri e buona fortuna a tutti i miei compaesani e non …

    • @V.L. Rosato…. degno compare di R. è l’autore della legge elettorale ammazza M5S, supervotata trasversalmente, che si ritorce contro gli autori di tale obrobrio…

  2. Al netto del panegirico indiretto sull’astuzia di Renzi, il problema è che non sappiamo che farcene degli astuti.
    Anche perché non è che non li abbiamo fatti provare per quanto riguarda la fase che viene dopo quella dell’astuzia.

  3. Mi fido del Matteo toscano non perché il sottoscritto sia della stessa congrega, ma perché è meglio un filabustiere intelligente che un onesto cazzone!

    • Non riesco a provare stima per sir Francis Drake o per capitan Kidd, notori pirati/filibustieri. Ammiro Salvo D’ACQUISTO.
      Poi,ognuno ha i suoi eroi.

    • Ma cosa dici, io Renzi non l’ho mai sopportato, era un burlusca sotto mentite spoglie, inoltre un filubustiere resta un imbroglione, mentre un onesto non capisco per debba essere un problema…

  4. Questa è occasione per fare i complimenti ha Vittorio Feltri, si ormai da tempo lo seguo e ho archiviato tutto quello che potevo, vedi il Bamba ect., ancora voglio esprimere, tanto apprezzamento per come scrive, è un fuoriclasse, ultimo sull’amicizia con la signora Fallaci, commovente, grazie.

  5. A proposito dell ultimo post dico la mia anche e chiedo scusa per gli errori di punteggiatura ma conosco poco questa tastiera
    Trovo odioso e ingiusto Feltri quando offende i meridionali dimostrandosi nn tanto razzista quanto ignorante
    Leggendolo sulla grande Oriana Fallaci e soprattutto leggendo di quanto ha fatto per lei mi sono in parte ricreduta sul suo conto e voglio ringraziarlo di cuore
    Sinteticamente esprimo il mio giudizio su Salvini che trovo sia uno stupido egocentrico

  6. Quel rincoglionito avvinazzato di Feltri ha colpito come sempre nel centro, alla faccia degli svegli e sobri suoi perpetui critici.
    Grande Vittorione!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.