Cronaca/Giustizia/Interno

Pena scontata, da domani Marcello Dell’Utri sarà un uomo libero

L’ex senatore di Forza Italia si trovava in detenzione domiciliare per motivi di salute da luglio del 2018. Era entrato in carcere 2014

(open.online) – Marcello Dell’Utri finirà di scontare la sua pena domani e tornerà a essere un uomo libero. L’ex senatore di Forza Italia che era stato condannato a 7 anni per concorso esterno in associazione mafiosa e si trovava in detenzione domiciliare per motivi di salute da luglio del 2018, potrà lasciare la sua abitazione di Milano.

Dopo una breve fuga in Libano, tentata alla vigilia della pronuncia della Cassazione che ha poi reso definitiva la condanna, venne estradato in Italia ed entrò in carcere a maggio del 2014.

Dell’Utri è stato detenuto in regime di alta sicurezza nel carcere di Parma, poi a Rebibbia. Infine, ai domiciliari per ragioni di salute. Ha goduto della liberazione anticipata prevista dalla legge.

Le vicende giudiziarie dell’ex manager di Publitalia però non si sono ancora concluse: è imputato nel processo sulla cosiddetta trattativa Stato-mafia. In primo grado gli sono stati inflitti 12 anni. L’appello è in corso. L’ex senatore è sotto processo anche a Napoli e Milano per la sottrazione di centinaia di libri antichi.

3 thoughts on “Pena scontata, da domani Marcello Dell’Utri sarà un uomo libero

  1. …Dell’Utri….? …Adesso è in foto da battaglia, da resistenza, da sofferenza e malore …poverino !….Ma quando faceva…( e rifarà i fattacci suoi ),….non farà diffondere più la sua immagine….abbandonando la ” quota periscopica ” ,per la solita immersione ….!

  2. ma non era gravemente malato tanto che ha ottenuto i domiciliari perché gli sarebbero restati pochi giorni, al massimo qualche mese, di vita…?
    ora non lo é più e oltre ad essere miracolosamente guarito pare sia pure miracolosamente tornato arzillo e pronto a difendersi DAI processi che ancora lo inseguono…?

    i giudici e gli organi amministrativi che hanno deciso gli arresti domiciliari perché gravemente malato (terminale?) sono ancora ai loro posti di lavoro a prendere stipendi da nababbi?

  3. Alemanno, Buzzi, Carminati, Calderoli, Dell’Utri, Bossi,Renzi, Meloni, Borghezio, Galan, Molinari Salvini, Bernini, Verdini, Gasparri…chi scegliete per Sindaco di Roma ???? Che formidabile formazione di inquisiti… manca un allenatore con i giusti requisiti, per allenare questo squadrone, ed una panchina anch’essa degna….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: