Cronaca/Editoria/Interno/Roma

Roma: il 7 Febbraio la presentazione del libro “Gli anni forti” di Paola Martini

Si terrà venerdì 7 Febbraio alle ore 18.00, presso la libreria Fahrenheit in piazza Campo de Fiori a Roma l’attesa presentazione del libro di: Paola Martini “Gli anni forti” – Storia di una ragazza dal dopoguerra al delitto Moro, edito da Manni editore.

Tra le mura di Villa Gina, sulle colline toscane che si disegnano tra San Miniato e Montopoli, scorre un trentennio di storia d’Italia, dal dopoguerra fino al delitto Moro, vissuto attraverso gli occhi dell’autrice, dapprima bambina, poi adolescente e giovane inquieta.
In un Paese ancora immerso nella civiltà contadina irrompe la modernità, i primi miti del consumismo, fino alle speranze del ’68 cui la protagonista, universitaria a Firenze, partecipa. Le contraddizioni della famiglia, i rapporti con l’altro sesso e gli amici, le ingenuità e le speranze di ‘un mondo migliore’, segnano il cammino della protagonista, partecipe all’attivismo diffuso, che tenta di superare i limiti e le rigidità ideologiche di quegli anni, conservandone però l’energia e l’impegno civile.
L ‘evento sarà presentato da Alessandra Pigliaru, giornalista de Il Manifesto e coordinato dallo scrittore Diego Protani.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.